Doctor Strange: giunge al termine la serie manga dedicata all'eroe Marvel

Ma quello dedicato al Doctor Strange non era il solo e unico adattamento in chiave manga dedicato agli eroi della Marvel...

Il sedicesimo capitolo dell'adattamento manga di Haruichi sul film della Marvel, Doctor Strange, ha annunciato che l'ultimo e conclusivo capitolo del progetto sarà pubblicato sull'app gratuita di DeNA, MangaBox, il prossimo 29 marzo.

La serie è stata lanciara su Manga Box il 30 novembre dello scorso anno. Mangabox pubblica inoltre un bonus legato a Doctor Strange – quatro vignette extra – oltre alla serie principale.

Doctor Strange, il manga: un successo anche sulle pagine di Shonen Magazine

Quello pubblicato su Manga Box e ormai prossimo al suo epilogo, non è l'unico adattamento dedicato al celebre personaggio della Marvel. Il 52esimo numero di dello scorso anno del Weekly Shōnen Magazine della Kodansha ha pubblicato un'altra opera di Haruichi, Doctor Strange Episode 0, un manga one-shot, che è strutturato come una sorta di prequel agli eventi narrati nel film con Benedict Cumberbach.

La storia del manga di Doctor Strange è ambientata prima dell'incidente che ha ferito irrimediabilmente e gravemente le mani di Stephen Strange, quando era ancora un chirurgo arrogante e di successo. Si parla dei suoi problemi con gli altri dottori e i collaboratori e le cure dei suoi pazienti.

L'autore originale Haruichi ha vinto l'Excellent Rookie Award nella divisione per giovani della 70th Tetsuya Chiba Awards.

La Mervel che piace al lontano oriente

Non è certo la prima volta che un personaggio della Marvel viene ri-adattato a serie anime o manga per il pubblico asiatico. Ti ricordi, per esempio, di Avengers K? Si trattava di un progetto nato dalla collaborazione con l'editore coreano Daewon C.I., che narra dal principio la prima battaglia tra Ultron e gli eroi grazie al lavori di disegnatori e scrittori sud coreani.

Il primo volume di questa serie (che ne prevede 5 in totale) uscì il 24 maggio del 2016. Lungo 168 pagine, il volume è stato scritto da Si Yeon Park, con i disegni di Woo Bin Choi, Jae Sung Lee, Min Ju Lee, Jae Woong Lee, Hee Ye Cho, Ji Hee Choi e In Young Lee.

Fonte news: ANN.com