Vi è piaciuto il film di Doctor Strange? Ora arriva anche il manga one shot

L'opera sarà una sorta di prequel della pellicola cinematografica e sarà disponibile anche on line

Il 52esimo numero di quest'anno del Weekly Shōnen Magazine della Kodansha pubblicherà l'opera di Haruichi, Doctor Strange Episode 0, un manga one-shot, che sarà strutturato come una sorta di prequel per il film live-action della Marvel, il Doctor Strange con Benedict Cumberbatch. Il volume sarà pubblicato il prossimo 22 novembre e segna anche il debutto di Haruichi.

La storia del prequel è ambientata prima dell'incidente che ha ferito irrimediabilmente e gravemente le mani di Stephen Strange, quando era ancora un chirurgo arrogante e di successo. Si parla dei suoi problemi con gli altri dottori e i collaboratori e le cure dei suoi pazienti. Inoltre, una serie manga intitolata Doctor Strange sarà lanciata sulla app free Manga Box della DeNA del 30 novembre.

L'autore originale Haruichi ha vinto l'Excellent Rookie Award nella divisione per giovani della 70th Tetsuya Chiba Awards.

Chissà se vedremo l'Antico. E se così sarà, se lo vedremo differenziarsi dalla sua controparte cinematografica. La scelta di assegnare il personaggio a Tilda Swinton, infatti, è stata ampiamente criticata. La Media Action Network for Asian Americans (MANAA) ha spiegato che sarebbe stato meglio ingaggiare un'attrice asiatica al posto di una britannica. È in atto una sorta di "sbiancamento," secondo quanto lamenta il presidente della MANAA, Guy Aoki. Cioè i personaggi deei fumetti di origine asiatica perdono i loro occhi a mandorla per diventare bianchi. Bianchissimi, nel caso della Swinton. Il fenomeno avrebbe precedenti illustri: il presidente cita per esempio il Mandarino (interpretato da Guy Pearce) in Iron Man; oppure il caso di Talia al Ghul (il volto era quello di Marion Cotillard) nel Batman di Nolan.

Variety ha quindi sentito l'opinione di diversi attori asiatici sulla polemica. Uno dei primi a parlare è stato Benedict Wong, che interpreta il personaggio di Wong proprio in Doctor Strange. Ecco come è andata a finire

Fonte: ANN