Dopo aver visto The Simpson, un fan lancia una petizione

Se un fan venisse ispirato da una puntata della sitcom animata The Simpson per lanciare una petizione?

Tutto è possibile? Vero ed ogni giorno si scoprono notizie che mai avremmo immaginato potessero accadere. Oggi i protagonisti sono The Simpson, l'amatissima sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening.

Qui un coming out che vi attende nella nuova stagione e qui una new entry nel matrimonio di Homer e Marge.

Irriverenti, divertenti, unici, originali, The Simpson e le loro storie bizzarre ormai hanno a dir poco conquistato il pubblico a livello mondiale tanto da creare una vera e propria mania.

E non è un modo di dire. Lo sa bene un fan austrailiano il quale ha guardato un episodio della sesta stagione, per l'esattezza il numero 16 dal titolo Bart vs. Australia e ne è stato a dir poco ispirato! Il fan in questione, Thomas Probst ha lanciato una petizione sul sito Change.org allo scopo di riuscire a cambiare il nome della valuta del suo paese da 'dollaro australiano' a 'Dollarydoos' col fine di risollevare l'economia dell'Australia.

Perchè tutto ciò? Nell'episodio Bart effettua una chiamata intercontinentale a carico del destinatario, mettendo nei guai un giovane australiano. Nel corso della puntata, il padre del ragazzo australiano esclama: "Nine Hundred Dollarydoods!", dopo aver visto l'esorbitante bolletta del telefono.

Secondo il giovane fan grazie al riferimento all'episodio della serie "tutti vorranno mettere le mani su qualche moneta australiana".

Ce la farà Thomas Probst ad ottenere ciò che vuole? Al momento non si sa, ma in compenso Al Jean, showrunner de The Simpson, ha scherzato: "Tutto quello che chiede la FOX è di ricevere una commissione del 10%.".