Makoto Shinkai, il regista di your name., già al lavoro sul suo prossimo progetto

Makoto Shinkai, lo stakanovista: il regista 44enne di your name. è già al lavoro sul suo prossimo progetto. Lo ha confermato lui stesso! Come?

Età: 44 anni. Segni particolari: un successo clamoroso nelle sale di tutto il mondo per il suo ultimo film anime, Your Name. Si parla ovviamente del regista anime Makoto Shinkai, la cui assenza si è fatta notare nel corso della cerimonia per la 26esima edizione degli Annual Japan Movie Critics Award, tenutasi al Tokyo Metropolitan Theatre il 16 maggio 2017.

Makoto Shinkai, infatti, avrebbe dovuto partecipare per ritirare il premio (l'ennesimo) come miglior regista, vinto, manco a dirlo, per Kimi no Na wa./Your Name.. Al posto del regista quindi è salito sul palco della premiazione il producer del film, Yuichi Sakai. Qual era l'urgenza tanto impellente che ha impedito a Shinkai di presentarsi? Lo ha rivelato lo stesso Sakai, che con il premio in mano ha dichiarato:

Sono spiacente che il regista Shinkai non sia potuto essere presente a causa di diverse circosanze. Ma mi piacerebbe esprimere tutta la mia gratitudine per questo riconoscimento.

Nessun accenno hai nuovi impegni di lavoro del regista. che però ha poi voluto chiarire i motivi della sua assenza su Twitter:

Ho ricevuto il premio come miglior regista d'animazione agli Annual Japan Movie Critics Awards. Non ho potuto partecipare perché sono al lavoro sul mio nuovo progetto, ma sono molto onorato di questo riconoscimento. Grazie mille.

your name.: il film che piace proprio a tutti

È innegabile, infatti, che il film di Makoto Shinkai abbia raccolto – e continui tuttora a farlo – ampi consensi sia da parte della critica che da parte del pubblico.

Non dimentichiamoci che il film ha ottenuto un sucesso strepitoso anche in Corea del Sud. Durante il primo fine settimana di proiezione nelle sale cinematografiche coreane, your name. – distribuito da Megabox Plus M – ha incassato 8.1 milioni di dollari secondo il database KOBIS del Korean Film Council.

Fonte news: CR.com

Fonte immagine di copertina: YouTube