Doraemon batte Sword Art Online: il gattone è il mattatore del box office nipponico

Il nuovo film di Doraemon batte, per incassi, il precedente. Si tratta del 27esimo film anime di tutto il franchise

Eiga Doraemon: Nobita no Nankyoku Kachi Kochi Daibōken (Doraemon the Movie 2017: la Grande avventura dell'Antartico), il 37esimo film del franchise di Doraemon, ha incassato circa 692 milioni di yen (circa 6,07 milioni di dollari) eha venduto circa 590ila biglietti, conquistando così nel fine settimana la vetat del box office nipponico. Paragonato al film dello scorso anno, Doraemon Shin Nobita no Nihon Tanjō film, il nuovo lungometraggio animato ha fatto meglio di 8,6 punti percentuali nel suo primo fine settimana di apertura e si ci si attende che superi i 4.12 miliardi di yen (circa 36,15 milioni di dollari). Ricordiamo che il film ha debuttato in Giappone il 4 marzo scorso.

Doraemon, il film e il rivale

Il film Sword Art Online: Ordinal Scale è sceso dalla posizione numero 2 alla 3 in questa settimana. Conteggiando anche gli incassi della scorsa settimana, il film ha incassato più di un miliardo di yen (circa 8,8 milioni di dollari). Il film ha venduto circa 308.376 biglietti per 425.762.760 yen (circa 3.76 milioni di dollari) durante il weekend in cui ha debuttato. 

Doraemon il film: la trama

La tagline del poster del 37esimo film del franchise riporta Una magnifica avventura prende vita da una piccola opportunità. Il film avrà quindi una storia originale: mentre Nobita e i suoi amici sono in Antartide, si imbattono in alcune antiche rovine e svelano un grande segreto.

Nobita e i suoi amici trovano un misterioso anello congelato, che li condurrà in Antartide alla ricerca dei suo proprietario. Una volta là siimbattono in alcune antiche rovine e la loro avventua ha inizio: dovranno avere a che fare con il rischio che tutta la Terra possa congelarsi. 

Nel prossimo film di Doraemon saranno presenti anche due nuovi personaggiPaopao, una misteriosa creatura che però sembra assomigliare molto a quella apparsa nel film del 2009, Doraemon: Shin Nobita no Uchū Kaitakushi; e Kaara, una ragazza misteriosa i cui vestiti non la rendono certo una persona normale.