"Doraemon Il Film - Nobita e la nascita del Giappone" arriva oggi nelle sale

Arriva nelle sale cinematografiche italiane il film di animazione "Doraemon Il Film - Nobita e la nascita del Giappone"

Da oggi, giovedì 26 gennaio 2017 arriva nelle sale cinematografiche italiane il film d'animazione "Doraemon - Il film: Nobita e la nascita del Giappone" diretto da Shinnosuke Yakuwa.

Il film di Doraemon

Si tratta della pellicola numero 36 tratta dalla serie Doraemon, un manga creato dal duo Fujiko Fujio e pubblicato in Giappone sul mensile CoroCoro Comic. La trama del film racconta la storia di Nobita che, dopo l'ennesima rimprovero della madre a causa del suo scarso rendimento scolastico, decide di scappare di casa ed assieme ai suoi fedeli amici si catapulterà indietro nello spazio di 70.000 anni, in un Giappone in cui non era ancora abitato. Qui il gruppo grazie ai poteri di Doraemon comincerà a popolare il pianeta e farà poi la conoscenza di Kukuru, il cui villaggio sarà stato distrutto dalla tribù da un perfido stregone, Ghigazombie. Nobita e i suoi amici decidono così, di aiutare il giovane a liberare i suoi compagni.

Giochi di Doraemon

Dal manga Doraemon, sono state prodotte tre serie animate e successivamente anche vari film, videogiochi e musical a lui dedicati. Quasi 65 videogiochi ispirati al manga sono stati pubblicati esclusivamente per il mercato giapponese a partire dal 2001 fino ai più moderni del Nintendo 3DS.

Doraemon i film

I primi tre film prodotti sul manga sono stati: Doraemon nel paese preistorico nel 1980, Doraemon esplora lo spazio nel 1981 e Doraemon nel paese delle meraviglie nel 1982.  

Il finale di Doraemon

Quasi tutte le storie che siano film o lo stesso episodio finale di Doraemon della serie, hanno come messaggio quello di insegnare ai bambini valori importanti come: la famiglia, il coraggio e il rispetto, ma spesso i cartoni di Doraemon hanno anche affrontato temi come l'ambiente, il riscaldamento globale e le specie di animali in via di estinzione.