Dorohedoro: il manga edito da Planet Manga ai titoli di coda

Il manga di Q Hayashida Dorohedoro è arrivato agli ultimi tre capitoli in Giappone: se non ci saranno pausa terminerà il 12 settembre 2018

Il magazine Monthly Shonen Magazine ha annunciato nel suo ultimo numero che il manga di Q Hayashida Dorohedoro, molto amato nel nostro paese anche grazie alla pubblicazione iniziata nel 2000 da Planet Manga, terminerà nei prossimi tre capitoli. Una notizia che i fan hanno atteso con ansia, visto che la pubblicazione procede ormai dal 1999, quando fu pubblicato il primo capitolo in terra nipponica. Se non ci saranno pause, Dorohedoro terminerà la sua pubblicazione con il capitolo numero 167, che sarà presente sulla rivista il 12 settembre 2018.

Dorohedoro: il finale del manga che tutti aspettavano

Dorohedoro è stato pubblicato in Italia nel 2003, solamente 4 anni dopo la sua prima uscita in Giappone. Da questo punto di vista, Planet Manga ci aveva visto lungo facendo scoprire una delle storie a tema macabro, con scene violente e a tratti surreali, e con un umorismo nerissimo fatto da personaggi al limite dell'assurdo, più di qualità del periodo. Ora finalmente anche i fan italiani, con i dovuti tempi tecnici dopo la fine del manga in Giappone, potranno gustarsi la fine del manga dopo quasi un ventennio dalla prima pubblicazione.

Dorohedoro debuttò sugli scaffali giapponesi sulla rivista Monthly Ikki nel 1999. Quando questa terminò le pubblicazioni nel 2014, la serie si spostò su Hibana e ancora dal 2017 su Monthly Shonen Sunday. Sono stati pubblicati a ora 22 volumetti, sia in patria sia in Italia (collana Manga 2000 di Planet Manga).

Dorohedoro: la trama

La trama di Dorohedoro racconta di una città talmente triste che è stata chiamata Hole, un clan di Stregoni sta prendendo la persone dalle strade per utilizzarli come cavie per i loro atroci esperimenti con la magia nera. In un angolo scuro, Nikaido trova Caiman, un uomo con una testa da rettile e un brutto caso di amnesia. Per rimuovere l'incantesimo, stanno catturando e uccidendo gli Stregoni a Hole, sperando di uccidere quello giusto. Ma quando En, il capo degli Stregoni, fa cantare un uomo lucertola uccidendo i suoi simili, manda un gruppo di "pulitori" a Hole, iniziando una guerra tra i due mondi. 

Dorohedoro: l'anime?

Molti fan avrebbero voluto un anime tratto da Dorohedoro, ma non sono mai stati accontentati in quanto nessuno studio ha mai pensato di adattare una storia del genere.

Fonte: ANN.com