Dorohedoro: annunciato l'anime tratto dal manga cult di Q Hayashida

Tratto dal manga omonimo di Q Hayashida, Dorohedoro diventerà presto una serie anime e noi non vediamo l'ora!

Che Dorohedoro sia un manga cult per tutti gli appassionati è fuor di dubbio. Ma ora ci sarà un anime tratto dal manga edito da Planet Manga di Q Hayashida. Lo ha comunicato il rivenditore Rakuten, che nella sua lista nel numero di dicembre ha riportato questa notizia. Ancora non c'è una data di uscita, si sa solo che si è al lavoro su una trasposizione animata. Intanto la serializzazione del manga di Hayashia si è conclusa, ma l'autore ha dato la notizia di un nuovo manga in uscita. Di che cosa si tratterà?

Dorohedoro: la trama

La trama di Dorohedoro racconta di una città talmente triste che è stata chiamata Hole, un clan di Stregoni sta prendendo la persone dalle strade per utilizzarli come cavie per i loro atroci esperimenti con la magia nera. In un angolo scuro, Nikaido trova Caiman, un uomo con una testa da rettile e un brutto caso di amnesia. Per rimuovere l'incantesimo, stanno catturando e uccidendo gli Stregoni a Hole, sperando di uccidere quello giusto. Ma quando En, il capo degli Stregoni, fa cantare un uomo lucertola uccidendo i suoi simili, manda un gruppo di "pulitori" a Hole, iniziando una guerra tra i due mondi.

Dorohedoro: il manga e il nuovo lavoro di Hayashida

Il manga di Q Hayashida ha iniziato a essere serializzato ormai nel lontano 1999 sulla rivista Ikki, edita da Shogakukan. Nel corso degli anni Dorohedoro ha cambiato molte case/riviste, Hibana e Weekly Shonen Sunday. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga dal 2003, sulla collana Manga 2000. I volumi pubblicati, fino a ora, in attesa dell'ultimo, sono 22.

Il manga di Dorohedoro è terminato il 12 settembre 2018, ma Q Hayashida ha annunciato che sta per fare uscire un nuovo lavoro, dal titolo Dai Dark, sul numero di aprile 2019 di Weekly Shonen Sunday. Si tratta di un manga di fantascienza incentrato sul protagonisa che combatte continuamente contro tutti gli alieni che provano in ogni modo a prendere la sua vita.

Fonte: ANN.com