One Piece: 5 curiosità su Dorton, dal suo status al suo aspetto

Curiosità su Dorton, colui che prende il posto di Wapol come re di Drum.

Dorton è uno dei personaggi di One Piece nonché nuovo sovrano di Drum. Si presenta come un uomo maestoso, con un viso squadrato. Ha capelli neri ed una leggera barba dello stesso colore. Di solito indossa una tunica verde e porta degli stivali neri. Caratterialmente è una persona coraggiosa e molto attenta a gli altri.

Anche dopo essere diventato re, preferisce vivere tra la gente, abitando in una casa come tante e rinunciando così al castello. I suoi modi di fare lo rendono un personaggio particolarmente amato e apprezzato sia dai sudditi che da chiunque lo conosce.

Cose che non tutti sanno su Dorton

Questa è l'immagine del personaggio.

- Quando parla gli piace inserire aneddoti e curiosità nei suoi discorsi, approfondendo spesso anche la vita di persone che conosce e delle quali ama raccontare ogni particolarità.

- Dorton è l'unico sovrano a non essere nato come nobile ma ad esserlo diventato per circostanze contingenti.

- In passato, Dorton ha mangiato il frutto del diavolo Cow Cow zoo zoo di tipo bisonte. Ciò lo porta a trasformarsi sia in bisonte che in un ibrido. E quando lo fa diventa così veloce da poter sconfiggere i nemici in pochi istanti.

- Nell'edizione italiana dell'anime, Dorton cambia nome in Dolton.

- Abile combattente, Dorton è particolarmente resistenze tanto da riuscire a sopravvivere anche in situazioni piuttosto avverse.

Analisi del personaggio

Dorton è uno dei personaggi di One Piece. Un tempo era uno dei soldati di Wapol ma conrario ai suoi modi violenti e autoritari decise di lasciarlo. Ribellatosi, fu rinchiuso in prigione e liberato solo in seguito alla fuga di Wapol e al successivo arrivo di Barbanera.

Da quel momento, Dorton è diventato il nuovo sovrano di Drum che rinomina come regno di Sakura.
A differenza del suo predecessore si mostra sempre ben disposto verso i sudditi, curandosi sempre di loro e prendendosene cura con una dedizione tale da diventare un sovrano particolarmente amato e rispettato da tutti.

Particolarmente bravo nel combattere, Dorton è solito usare una spada con una lama molto larga e con una punta non appuntita ma arrotondata.