One Punch Man: 5 curiosità su Dottor Genus, dal suo lavoro al rapporto con Saitama

Curiosità su dottor Genus, lo scienziato il cui scopo era quello di creare una razza più forte di quella umana.

Dottor Genus è un personaggio di One Punch man che ricopre un ruolo molto particolare. Si presenta come un uomo di bell'aspetto con capelli scuri lisci che porta corti ma con una lunga faccia laterale che gli copre quasi metà del viso. Indossa inoltre degli occhiali ed ha spesso un'espressione sardonica.

Caratterialmente appare come una persona decisa delle proprie idee e bisognosa di poter pensare ad un mondo migliore. Risoluto e combattivo si mostra anche pronto a riflettere su ciò che gli accade, cambiando idea se le situazioni si mostrano diverse da come le aveva pensate. Cosa che accade quando sul suo cammino incontra Saitama che gli mostra come un essere umano possa essere forte, dandogli così modo di cambiare opinione e cambiare oggetto di studio.

Cose che non tutti sanno su Dottor Genus

L'immagine del personaggio è quella in basso

- Per via delle sue scoperte e dei suoi esperimenti è il dottor Genus è considerato lo scienziato più geniale del mondo.

- È il fondatore della casa dell'evoluzione.

- Nonostante il suo aspetto giovanile si dice di lui che abbia almeno 100 anni di età.

- Deluso dall'evoluzione della razza umana, ha come unico obiettivo quello di migliorarla e a suo parere, l'unico modo è attraverso la manipolazione genetica.

- L'incontro con Saitama gli cambia definitivamente la vita, portandolo a tornare sui suoi passi e a chiudere con gli studi su una razza migliore per concentrarsi su Saitama e su come, pur essendo umano, riesca ad essere così potente.

Analisi del personaggio

Dottor Genus è uno dei personaggi più particolari di One Puneh Man nonché il fondatore della Casa dell'evoluzione. Risoluto e certo delle proprie idee, ha come missione quella di portare la razza umana ad evolversi per diventare finalmente invincibile.

Se in un primo momento lo si vede concentrato solo sui propri esperimento, dopo l'arrivo di Saitama le sue certezze vengono messe in crisi dalla forza dell'eroe che, a dispetto di ciò che aveva sempre creduto, è del tutto umano. Si tratta di un passaggio molto delicato per lui che mostra come, nonostante tutto, sia in grado di ravvedersi e di cambiare opinione seppur a modo suo.

Abbandonata l'idea di modificare gli umani, inizia infatti a seguire Saitana, curioso di apprendere il perché della sua forza disumana e arrivando all'idea che questa c'entri con la perdita di capelli e che lo rende un essere non più umano ma ancora da definire.