Dr. Ramune: data di uscita e video promozionale dell'anime

Dr. Ramune: ecco quando uscirà l'adattamento animato. Nell'attesa è stato reso disponibile un video promozionale.

Poco tempo fa abbiamo parlato di una serie che in Giappone sta ottenendo sempre maggior successo. Si tratta di Dottor Ramune Mysterious Disease.

Ebbene, l'uscita dell'adattamento animato della serie è sempre più vicina e in occasione del grande giorno è stato rilasciato un nuovo video che, oltre a dare una visione più ampia dei vari personaggi mostra anche alcune immagini tratte dall'anime. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Dottor Ramune: il nuovo video promozionale

Questo è il video promozionale dell'anime di Dr. Ramune.

Manca sempre meno all'uscita dell'adattamento animato di Dr. Ramune Mysterious Disease Specialist”. L'uscita in Giappone è stata infatti programmata per il 9 Gennaio 2021. Per quanto riguarda gli altri paesi, la serie sarà trasmessa da Crunchyroll.

Ricordiamo che si tratta di una serie piuttosto recente ma ancora inedita in Italia. Il successo che sta riscuotendo, però, lascia ben sperare per un suo debutto anche nel nostro paese.

Dr. Ramune è infatti “nato” nel 2017 sulla rivista Monthly Shounen Sirius dalla quale si è poi trasferito su Magazine Poket. Da allora la storia ha raccolto sempre più fan, facendosi notare.

La trama di Dr. Ramune Mysterious Disease in breve

A rendere particolarmente interessante la trama di Dr. Ramune è l'alone di mistero che aleggia costantemente intorno alla storia. Una storia che si concentra sula vita professionale del dottor Ramune, medico che insieme al suo fidato assistente si occupa della cura di una malattia stranissima e difficile da diagnosticare.

I pazienti che ne soffrono, infatti, vengono colpiti attraverso la mente infettandosi poi del tutto e rendendo i comuni medici impotenti. A differenza degli altri, però, Dottor Ramune sembra avere una vista più acuta e aperta sia al mistero che alla ricerca. Qualità che gli consentono di trovare, di volta in volta, la cura più adatta ai propri pazienti.

Si tratta indubbiamente di una storia atipica e per questo molto particolare. Grazie alla caratterizzazione dei personaggi e allo stile narrativo, però, il manga sta conquistando sempre più lettori e si pensa che ciò possa avvenire anche per l'adattamento animato che in Giappone stanno attendendo tutti con molta attenzione.