Dr. Ramune: in arrivo il primo video dell'anime in uscita

Dr. Ramune: è stato finalmente rilasciato il primo video dell'anime. Ecco cosa ci aspetta.

Negli ultimi tempi sono diversi i titoli che stanno appassionando i giapponesi e tra questi c'è Dr. Ramune Mysterious Disease Specialist. Un manga un po' diverso dai soliti, con una trama affatto scontata, personaggi estremamente particolari e quel giusto tocco di mistero che affascina sempre.

Uscito nel 2017, il manga è riuscito a farsi conoscere e apprezzare sempre di più. Tanto che ne è stata annunciato l'adattamento animato. E, proprio in questi giorni è stato rilasciato un video promo nel quale è possibile vedere i personaggi in azione.

Dr. Ramune si mostra nel primo promo dell'anime

Questo è il video dell'anime.

Quella di Dr. Ramune è una serie ancora poco nota in Italia visto che il manga non è ancora arrivato. In Giappone, però, è riuscita a farsi notare al punto da ottenere un adattamento animato la cui uscita è prevista per il mese di Gennaio 2021.

L'anime sarà realizzato dallo studio Platinum Vision e al di fuori dell'Asia sarà trasmesso grazie a Crunchyroll. Ideato dal mangaka Aho Toro, il manga è di recente pubblicazione e conta ancora solo tre tankobon. Ciò nonostante, la storia sembra promettere bene grazie al giusto mix di ingredienti.

Un'altra storia di successo, insomma, come tante che in questo periodo si stanno facendo riconoscere grazie all'originalità delle trame. Basti pensare al recente Spy x family, giunto da poco anche in Italia.

La trama di Dr. Ramune in breve

La storia racconta la vita professionale del dottor Ramune che insieme al suo assistente sembra dedicarsi in toto alla cura di una strana malattia. Si tratta di un male che sembra entrare nelle menti delle persone infettandone il corpo.

Una malattia sconosciuta alla maggior parte delle persone ma che il dottor Ramune, medico poco convenzionale e dalle idee innovative sembra saperne più degli altri, arrivando là dove la medicina moderna non riesce ad arrivare e trovando di volta in volta la giusta cura per i suoi pazienti.

Una storia con connotazioni misteriose che si intrecciano ad una serializzazione di tipo episodico e che grazie a personaggi strani abbastanza da interessare chi vi si approccia, non stanca mai lasciando il desiderio di saperne di più.

Come già detto, il manga è ancora inedito in Italia ma dato l'arrivo dell'anime non è detto che le cose non cambino portandolo presto anche da noi.