Il personaggio di Dragon Ball che anche Akira Toriyama odia! Chi l'avrebbe mai detto...

È insolito che Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, odi uno dei personaggi più apprezzati di tutta la serie... Ha indovinato di chi si tratta?

È qualcosa di cui bisogna dare atto: i fan di Dragon Ball non necessariamente amano ogni personaggio della serie. Il franchise, che tra una stagione e un'altra, è ormai in circolazione da 30 anni, ci ha fatto conoscere nel corso degli anni centinaia di personaggi diversi. Quindo non sarebbe una sorpresa poi così grande scoprire che alcuni eroi della Terra (se non dell'universo 7) non sono affatto graditi da ceti spettatori. In passato, personaggi come Yamcha o fusioni "strampalate" come quella di Gotenks hanno quasi portato i fan a strapparsi i capelli. 

La notizia, però, merita davvero di essere definita tale se è il creatore stesso di Dragon Ball, Akira Toriyama, ad ammettere che mal sopporta uno dei personaggi della serie. Anzi, uno dei principali... Vegeta!

Il commento negativo di Toriyama risale ad alcuni anni fa e ovviamente aveva destato stupore. Al mangaka era stato chiesto quale fosse il personaggio che preferiva più di tutti. E in quell'occasione aveva risposto

Di tutti i nemici, Piccolo è quello che mi piace di più. Amo Piccolo quasi quanto Goku. Con Vegeta, in realtà... Non mi piace molto, ma è stato davvero utile averlo intorno

Dragon Ball ieri e oggi. C'è possibilità di redenzione?

Certamente l'affermazione di Akira Toriyama, risalente, come si diceva prima, a qualche anno fa, va ri-contestualizzata. Il personaggio di Vegeta, infatti, ha subito una profonda evoluzione nel corso della storia del franchise e ha in larga parte perso quei connotati che lo definivano come un anti eroe in opposizione a Goku.

È quindi possibile che la "freddezza" del papà di Dragon Ball verso questo personaggio si sia affievolita nel corso degli anni.

Dragon Ball Super: anche i cattivi cambiano

Vegeta in Dragon Ball Super è un personaggio decisamente più equilibrato e anche più saggio di Goku. Non resta che vedere come si comporterà nel corso del prossimo arco narrativo, quello del torneo intergalattico.

Fonte news: comicbook.com