Dragon Ball: la doppiatrice Masako Nozawa rivela un particolare dettaglio

Dragon Ball ha sempre un enorme fascino per gli amanti del mondo anime. Ecco una curiosità, svelata dalla doppiatrice Masako Nozawa, proprio su Goku.

Dragon Ball è sempre Dragon Ball, e anche se è da più di 30 anni che è andato in onda per la prima volta in Giappone, le curiosità emergono ancora. Come quella rivelata da Masako Nozawa, la storica doppiatrice della saga di Goku, Gohan e Goten, che ha rivelato un particolare di una frase che Goku pronuncia molto spesso, un'esclamazione: Ossu! Ora Goku!. A chi è capitato di guardare le puntate di Dragon Ball in lingua originale gli sarà certamente capitato di sentire questa affermazione, che siginfica Hey! Sono Goku!. Ma scopriamo com'è nata questa frase.

Dragon Ball: Goku e la frase detta "per scherzo"

Masako Nozawa ha rivelato, ai microfoni dello show televisivo Downtown Now, che va in onda su Fuji Tv, che questa frase diventata una must per Goku, è nata "per scherzo", in quanto lei in sala di registrazione ai tempi la diceva continuamente. Questa sua esclamazione fu molto apprezzata dallo staff di Dragon Ball.

Ma è stato lo stesso regista dell'anime che ha discusso fin da principio con la Nozawa, in particolare sul registro linguistico da attribuirli. Viste queste esternazioni della doppiatrice, il regista le lasciò carta bianca per rendere Goku il personaggio amatissimo che è oggi.

Dragon Ball Super: Broly, il nuovo film anime del franchise

Il nuovo capitolo della saga di Dragon Ball sarà il nuovo film anime in uscita a dicembre 2018, dal titolo Dragon Ball Super: Broly, dove comparirà il noto fortissimo Saiyan comparso solo nei non canonici film del passato. Questo nuovo tassello della storia di Goku e compagni arriva dopo la fine di Dragon Ball Super, che ci ha tenuto compagnia per tre anni, dal 2015 al 2018, per un totale complessivo di 131 episodi (di cui più della metà andati in onda per ora su Italia 1).

Dopo il film, forse, ci sarà un nuovo anime, ma sono solo rumor e non c'è nessuna ufficialità.

Fonte: ANN.com