Dragon Ball GT spegne 15 candeline

Dalla prima volta che Dragon Ball GT è andato in onda in Italia sono trascorsi 15 anni

5 aprile 2001- 5 aprile 2016: 15 anni di Dragon Ball GT, per l'esattezza da quando le avventure della terza serie anime tratta dal noto manga Dragon Ball di Akira Toriyama, andò in onda per la prima volta in Italia.

Di cosa parla Dragon Ball GT?

Cinque anni dopo la sconfitta di Majin Bu, la Terra vive finalmente un periodo di pace da lungo tempo. Il nostro Goku è oggi un padre di famiglia maturo che non ha però perso il vizio per gli allenamenti. Lo ritroviamo di ritorno da un lungo allenamento con Ub, il ragazzino in cui si è reincarnato il Majin Bu originale, quando a causa dell'invocazione del drago Red Shenron realizzata maldestramente da Pilaf, il nostro eroe si ritrova di nuovo in forma di bambino. Per tornare alla sua forma originale, Goku dovrà viaggiare nello spazio alla ricerca di nuove sfere del drago e lo farà in compagnia della sua nipotina, la figlia di Gohan, Pan e di Trunks, il figlio di Vegeta e Bulma.

La serie di Dragon Ball GT ha deluso le aspettative di molti fan della serie che sono arrivati addirittura a disconoscerla, mentre in Italia riscosse un discreto successo. Tra le numerose differenze tra la versione originale e quella per il mercato italiano, la sigla: l'edizione originale presenta due sigle diverse, mentre per l'edizione italiana la canzone "Dragon Ball GT" apre e chiude ogni puntata.