Dragon Ball Heroes: la trama dell'anime introduce il Prison Planet

Dragon Ball Heroes: la trama dell'anime, tratto dal video gioco, introduce il Prison Planet

Dopo l'annuncio della serie anime tratta dal videogioco Dragon Ball Heroes, per i fan di Goku e Vegeta si prospettano grosse emozioni provenienti dal progetto, a partire dall'introduzione di una ambientazione davvero intrigante: il "Prison Planet". Lo abbiamo appreso in questi giorni, in cui è stata resa nota la trama dell'anime.

Sarà incentrata sul ritorno del Trunks del futuro per allenarsi con Goku e Vegeta ma la sua presenza sarà breve, perché svanirà improvvisamente, lasciando il posto al misterioso Fu. Questi racconterà ai protagonisti che il ragazzo è stato rinchiuso nel cosiddetto "Prison Planet", una misteriosa struttura situata in mezzo agli universi. I nostri eroi si organizzeranno per liberare a tutti i costi Trunks ma per fare questo dovranno affrontare una super battaglia.

Dragon Ball Heroes: il Prison Planet nel videogioco

La nuova serie anime del franchise di Dragon Ball, nato dal manga originale di Akira Toriyama, questa volta non è tratta dal fumetto, ma dall’ultimo videogioco della saga Dragon Ball Heroes, intitolato Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission, uscito lo scorso 8 marzo 2018.

Per chi conosce il videogame Prison Planet non risulta una novità, si tratta infatti di una sorta di sistema solare, per la precisione sette pianeti concatenati tra loro. Uno di questi assomiglia molto alla Terra mentre un altro ricorda quello incontrato nell'Universo 3. Quello che ospita la prigione a cui allude il personaggio di Fu nella trama dell'anime si trova su Babari, pianeta dell'Universo 10. Secondo la tradizione, Babari possiede il suo set speciale di Sfere del Drago e queste reliquie sono indispensabili a chi intenda lasciare il pianeta.  

Ci sono tutti gli ingredienti per assistere nell'anime a una incredibile caccia alle sfere del singolare corpo celeste e a scontri titanici mai visti in passato tra i contendenti. Non resta che attendere il primo episodio della serie anime, previsto per il 1° luglio 2018, che debutterà presso il Centro Commerciale di Aeon Lake Town nella prefettura di Saitama.

Fonte: ComicBook