Tite Kubo, l'autore di Bleach, disegna i personaggi di Dragon Ball!

L'autore di fama mondiale ha reinterpretato i personaggi del manga di Akira Toriyama, ma preferisce i cattivi...

Tite Kubo, l'affermato mangaka ideatore di Bleach, ha omaggiato Dragon Ball disegnando i personaggi principali del manga di Akira Toriyama. In un'intervista rilasciata, ormai risalente al 2003, l'autore aveva espresso la su profonda ammirazione per il lavoro del suo collega Toriyama, e aveva anche dichiarato che i cattivi della serie era incredibilmente "fighi". Kubo per il suo manga più famoso, Bleach, ha preso spunto dai canoni di Dragon Ball, e non fu l'unico, e riuscì a creare una delle migliori storie shonen degli ultimi anni, che si è ormai conclusa nel 2016 dopo 15 anni.

Tite Kubo disegna Dragon Ball e lo omaggia

Nel corso di quell'intervista il mangaka di Bleach aveva dichiarato che gli piacevano molto di più i cattvi di Dragon Ball:

Non sto dicendo che non mi piacciano gli eroi di Dragon Ball, ma apprezzo in particolar modo i cattivi della serie. Partendo con Tao Pai-pai, Chiaotzu, Piccolo, Radish, passando per Vegeta, Nappa, Zarbon, Dodoria, Ginyu, Recoom e, ovviamente, arrivando a Freezer… una volta che penso a questi nomi sarebbe difficile per me trovare un cattivo che non mi piace. Quasi tutti i cattivi avevano degli aspetti stravaganti che si ricollegavano alle loro personalità, ma è grazie a questo se loro forza e il loro aspetto spaventoso riuscivano a risaltare (specialmente Majin Bu). Erano davvero cool da farti venire i brividi. E, proprio perchè i cattivi erano così cool, una volta sconfitti, avrebbero comunque condotto il loro grande ruolo di enfatizzare il momento di gloria dell’eroe.

Dopo molti anni Kubo ha omaggiato Dragon Ball con questo disegno:

Si può notare il tratto alla "Bleach" in questi personaggi di Dragon Ball. Una versione decisamente inedita.

Bleach: i capitoli del manga più famoso di Tite Kubo sono terminati

L'opera che ha dato la fama a Tite Kubo è sicuramente Bleach, che ormai si è concluso da un po' di tempo. Il manga è stato pubblicato dal 2011 al 2016 per un totale di 74 volumetti pubblicati. Da quest'opera è stato tratto un anime e ci sarà anche una versione live-action nel 2018 (sarà all'altezza delle aspettative).

Fonte: GeekTyrant.com