Dragon Ball: lo spinoff dedicato a Yamcha sta per arrivare (di nuovo)!

Avevi perso le speranze di leggere il secondo capitolo del manga spinoff di Dragon Ball dedicato a Yamcha? Invece...

Il 23esimo numero di quest'anno del Weekly Shonen Jump magazine della Shueisha rivela che il secondo capitolo di Gaiden: Tensei Shitara Yamcha Datta Ken (il manga Dragon Ball Side Story: Il caso di essersi reincarnati come Yamcha) di Dragon Garow Lee debutterà sul sito web Shonen Jump+ il prossimo 8 maggio. Una buona notizia, quindi, soprattutto per l'autore di questa curiosa opera, che sperava di vedere il secondo volume edito già a gennaio di quest'anno.

Lee a dicembre agveva rivelato che qusto speciale spinoff di Dragon Ball avrebbe avuto tre capitoli.

Dragon Ball Super... Yamcha!

La storia della serie manga segue le vicende di un normalissimo ragazzo delle scuole superiori che dopo un incidente si trova reincarnato nel corpo di Yamcha e nel mondo di Dragon Ball. sapendo in anticipo che cosa avverrà nei successivi capitoli del manga, il giovane si allena duramente per fa diventare Yamcha l'eroe più forte in circolazione.

Presentatoci all'inizio come un uomo arrogante e senza scrupoli il cui unico scopo è quello di depredare i visitatori del deserto in cui vive con il fedelissimo Pual, Yamcha diventa una persona buona e gentile.

Nei primi capitoli della serie Yamcha è terrorizzato da qualsiasi ragazza e per questo vuole chiedere al drago Shenron di togliergli la paura delle donne per potersi sposare. Dopo il suo fidanzamento con Bulma, però, tale aspetto del personaggio svanisce man mano nel corso della serie ed arriverà a ribaltarsi, tanto è vero che Trunks in un'occasione lo definirà come un vero e proprio dongiovanni, motivo per il quale Bulma lo lascerà e si metterà con Vegeta.

Da dove è nata questa idea? Ne ha parlato lo stesso autore:

Tutto è cominciato con una stupida chiacchierata mentre eravamo fuori per bere. Tutti noi del dipartimento editoriale stavamo uscendo abbiamo iniziato a fantasticare su come sarebbe stato se su Jump fosse uscita una storia di qualcuno che "si reincarna in un altro mondo" come nel caso di una [Shōsetsuka ni] Narō novel. A quel punto ci siamo entusiasmati al pensiero di poter fare qualcosa del genere con il mondo di Dragon Ball.

Fonte news: ANN.com