Dragon Ball: la serie anime torna in TV con nuovi episodi dopo 18 anni

La serie di Dragon Ball torna in TV dopo una pausa lunghissima. Si chiamerà dopo Dragon Ball Super e sarà ambientata dopo la saga di Majin Buu

Siete cresciuti a pane e Dragon Ball? Allora questa notizia potrebbe lasciarvi davvero senza fiato: presto arriverà sugli schermi giapponesi Dragon Ball Super, ispirato ovviamente al Dragon Ball di Akira Toriyama. Pare incredibile, ma finalmente ci saranno degli episodi mai visti prima!

A trasmettere, dopo una pausa di ben 18 anni (che per alcuni sono sembrati davvero secoli), Dragon Ball Super sarà Fuji TV ogni domenica alle 9 a partire da luglio.

Questa sarà la prima nuova serie di Dragon Ball in assoluto dopo che è andato in onda Dragon Ball GT a cavallo tra il 1996 e il 1997. La storia dei nuovi episodi anime dovrebbe essere ambientata pochi anni dopo la sconfitta di Majin Buu, quando la terra nuovamente ornata a vivere un periodo di pace.

La voce giapponese di Goku, Gohan e Goten, Masako Nozawa, ha commentato l'arrivo del nuovo anime così: «Il fatto che una serie di Dragon Ball sia chiamata Super indica che probabilmente sarà la migliore di sempre».

Il produttore di Fuji TV, Osamu Nozaki, ha commentato: «Appena ho letto il plot della nuova serie che ho già ricevuto da Akira Toriyama, ho incominciato a sognare a occhi aperti. Un nemico anche più forte di Majin Buu o Freezer potrebbe apparire...».

Toriyama è sempre accreditato come il creatore originale. Kimitoshi Chioka di Toei Animation sarà però il direttore della serie, e Naoko Sagawa e Atsushi Kido si uniranno a Nozaki come produttori.