Dragon Ball: la Toei Animation apre un dipartimento esclusivo del franchise

La Toei Animation ha intenzione di ristrutturare i suoi dipartimenti per la produzione di serie anime; ce ne sarà uno solo per Dragon Ball

La Toei Animation ha deciso di ristrutturare i suoi dipartimenti introducendone di nuovi a partire da aprile 2018. Parte di questo nuovo progetto è di realizzare un dipartimento per la progettazione degli anime, come quartier generale legato esclusivamente al franchise di Dragon Ball. Questa nuova organizzazione interna è un indizio sui progetti a lungo termine che la casa di produzione ha per il franchise iniziato da Akira Toriyama ormai molti anni fa. Il capo del nuovo departimento sarà Atsushi Suzuki - già produttore di Digimon Adventure Tri. e Expelled From Paradise.

Dragon Ball: i progetti futuri

Con la fine della serie anime di Dragon Ball Super, terminata il 25 marzo 2018 con l'episodio numero 131, sono già stati iniziati nuovi progetti per continuare a dare lustro e visibilità a uno dei franchise più amati di sempre nel mondo anime. Un nuovo film anime è stato prodotto, con il titolo provvisorio di Dragon Ball Super Movie, che uscirà il 14 dicembre 2018. Questo nuovo lungometraggio animato continuerà la storia subito dopo gli eventi del Torneo del Potere. E per il futuro non è esclusa una nuova serie anime, come già dichiarato da alcuni doppiatori storici dell'anime.

Dragon Ball: su Italia 1 a rilento la messa in onda

Se Dragon Ball Super è terminato in Giappone, la fine dell'anime è ancora molto lontana in Italia. Infatti su Italia 1 la messa in onda degli episodi procede a rilento: dalla fine di gennaio c'è stato un cambio di orario e l'appuntamento con Dragon Ball Super è passato al sabato con due episodi consecutivi; ma ha subito un arresto il 17 febbraio con il 76esimo episodio trasmesso. Non è ancora stato comunicato quando gli episodi torneranno sul canale Mediaset. Sicuramente siamo ancora molto lontani dall'inizio del Torneo del Potere, anche se il prossimo slot di episodi inizierà proprio da questo arco narrativo.

Fonte: ANN.com