Yamcha nuovo Goku: parla l'editore dell'originale serie manga

Prendi il personaggio più debole di una serie e rendilo protagonista di uno spinoff: è la nuova opera (originalissima) nata dal mondo di Dragon Ball

Buzzfeed Japan ha di recente parlato con un editore della Shueisha e ne è emersa un'originale intervista, in cui sono stati forniti alcuni dettagli in più sulla genesi dell'originale manga spin off che vede come eroe della terra non Goku, ma proprio quello Yamcha sempre deriso da tutti.

Riprendiamo alcuni dei passaggi più interessanti dell'intervista.

Dragon Ball Side-Story: The Case of Being Reincarnated as Yamcha: da dove è venuta fuori un'idea del genere?

Tutto è cominciato con una stupida chiacchierata mentre eravamo fuori per bere. Tutti noi del dipartimento editoriale stavamo uscendo abbiamo iniziato a fantasticare su come sarebbe stato se su Jump fosse uscita una storia di qualcuno che "si reincarna in un altro mondo" come nel caso di una [Shōsetsuka ni] Narō novel. A quel punto ci siamo entusiasmati al pensiero di poter fare qualcosa del genere con il mondo di Dragon Ball.

Ma perché proprio Yamcha?

Abbiamo pensato che sarebbe stato un bene prendere il personaggio più debole per cambiare tutte le carte in tavola... Non è un sayian, non ha una moglie o relazioni sentimentali, muore pateticamente... L'attito derviante dal fare di lui uno dei protagonisti sarebbe stato molto interessante.

Dragon Ball Super... Yamcha!

La storia della serie manga segue le vicende di un normalissimo ragazzo delle scuole superiori che dopo un incidente si trova reincarnato nel corpo di Yamcha e nel mondo di Dragon Ball. sapendo in anticipo che cosa avverrà nei successivi capitoli del manga, il giovane si allena duramente per fa diventare Yamcha l'eroe più forte in circolazione.

Presentatoci all'inizio come un uomo arrogante e senza scrupoli il cui unico scopo è quello di depredare i visitatori del deserto in cui vive con il fedelissimo Pual, Yamcha diventa una persona buona e gentile.

Nei primi capitoli della serie Yamcha è terrorizzato da qualsiasi ragazza e per questo vuole chiedere al drago Shenron di togliergli la paura delle donne per potersi sposare. Dopo il suo fidanzamento con Bulma, però, tale aspetto del personaggio svanisce man mano nel corso della serie ed arriverà a ribaltarsi, tanto è vero che Trunks in un'occasione lo definirà come un vero e proprio dongiovanni, motivo per il quale Bulma lo lascerà e si metterà con Vegeta.

Fonte: CR.com