Dragon Ball Super: Akira Toriyama supervisiona il nuovo arco narrativo

Akira Toriyama tornerà attivamente a gestire il suo franchise, supervisionando il nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super

Con il capitolo 42 di Dragon Ball Super è finalmente iniziato il nuovo arco narrativo del manga, ambientate sia dopo il Torne del Potere che dopo il film Dragon Ball Super:Broly, che uscirà in Giappone il 14 dicembre 2018 e in Italia nell'Inverno 2019

La particolarità di questo nuovo arco narrativo è che, a quanto pare, sarà supervisionato da Akira Toriyama stesso, che avrà un ruolo maggiore rispetto al passato. 

L'annuncio di Toyotaro

L'annuncio del maggior coinvolgimento di Akira Toriyama è stato dato dallo stesso Toyotaro, che ha annunciato la cosa con un messaggio ai fan: 

Siamo finalmente entrati in un nuovo capitolo! È una storia del tutto inedita che appunto non è stata trattata nemmeno nell’anime. A differenza di Jaco, questo tizio di nome Merus che compare nel primo capitolo è un membro d’élite della Pattuglia Galattica! A quanto ammonta la sua vera forza?! Perché è venuto sulla Terra?! E chi sarebbe questo criminale che sarebbe fuggito alla sua custodia?! Con l’avvento dell’arco narrativo del ‘Prigioniero della Pattuglia Galattica’ collaborerò a stretto contatto col sensei Toriyama! Spero di realizzare una storia appassionante che riesca a a intrigarvi tutti, perciò vi prego di aspettarla con impazienza.

Un annuncio che promette bene, dopo la notizia del coinvolgimento di Majin Bu in questo nuovo arco narrativo e la presenza accertata di un nuovo e potente nemico

Il nuovo ruolo di Akira Toriyama

Akira Toriyama, fin ora, aveva avuto un ruolo molto attivo esclusivamente nella realizzazione dell'anime di Dragon Ball Super, ma evidentemente, come mangaka, gli manca il lavoro diretto su un manga, cosa che si realizzerà con il nuovo arco narrativo, per quanto ancora non si sappia fino a che livello sia interessato direttamente il maestro. O meglio, fino a che livello sarà coinvolto per quanto riguarda la stesura della storia. 

Certo che c'è molta carne al fuoco: post-Broly, con un Ultra Istinto ancora da sviluppare, approfondire la pattuglia galattica, il coinvolgimento di Majin Bu e la necessità del Grande Kaioshin per sconfiggere questo nuovo nemico. 

Come nel caso di Dragon Ball Super: Broly, insomma, sembra che non solo ci sia molto da sviluppare, ma che si tratti di un arco narrativo che potrebbe essere molto importante e interessante per il futuro del mondo di Dragon Ball.