Dragon Ball Super arriva anche in Italia: ecco dove e quando!

Dragon Ball Super supera i confini nazionali: arriverà anche in Israele, Portogallo, Francia, Italia, Spagna, e in alcuni Paesi africani (in inglese) in autunno/inverno

Riprendiamo una notizia pubblicata sul sito Anime News Network – che a sua volta cita il sito Saiyan Island – che risponderà ai desiderata di molti fan di Dragon Ball: la divisione europea della Toei Animation ha annunciato ufficialmente che l'anime di Dragon Ball Super andrà in onda anche nel mercato di Middle East, Africa ed Europa tra l'autunno e l'inverno di quest'anno. Lo show è già stato lanciato in Israele con Nickelodeon e in Portugallo con SIC. Per quel che riguarda il nostro paese, gli episodi di Dragon Ball Super andranno in onda su Italia 1 e su Italia 2; quindi su Toonami in Francia, su Boing in Spagna e su Cartoon Network (in Inglese) per il mercato africano.

Vi ricordiamo che le puntate di Dragon Ball Super hanno debuttato in Giappone a luglio del 2015 su Fuji TV e poi su altre emittenti nazionali. Toonami Asia aveva annunciato nello scorso novembre che avrebbe mostrato la premiere mondiale in lingua inglese di Dragon Ball Super nel Sudest asiatico e in India verso la metà del 2016.

Come ormai è noto a tutti, la storia di Dragon Ball Super è ambientata pochi anni dopo la sconfitta di Majin Buu, quando la terra è nuovamente tornata a vivere un periodo di pace e prosperità. Toriyama è accreditato come il creatore originale. Kimitoshi Chioka di Toei Animation sarà però il direttore della serie, e Naoko Sagawa e Atsushi Kido insieme a Nozaki come produttori. La nuova serie è la prima inedita da quando è stato trasmesso Dragon Ball GT, andato in onda dal 1996 al 1997. Kimitoshi Chioka (Hakaba Kitarō, Kamisama Kazoku) della Toei Animation è il direttore della nuova serie anime e Naoko Sagawa (Yomiko Advertising, Inc.) e Atsushi Kido (Toei Animation) si sono uniti a Osamu Nozaki in qualità di produttori.

Fonte: ANN