Il manga Tv di Dragon Ball Super debutterà sulle televisioni giapponesi il 5 luglio
Manca davvero pochissimi. Un mese esatto a partire da domani! Il 28esimo numero del magazine Weekly Shonen Jump di Shueishas rivelerà lunedì che il nuovo anime televisivo di Dragon Ball Super debutterà ufficialmente sulle televisioni giapponesi il 5 luglio.
Il numero in qustione rivela che la nuova serie avrà una collaborazione con una sorta di evento caccia del tesoro per il più grande appuntamento del "Odaiba Yume Tairiku ~Dream Mega Natsu Matsuri~", che varà luogo sull'isola interamente artificiale di Tokyo, Odaiba. Il festival si terrà dal 18 luglio fino al 31 agosto.
Dopo il 5 luglio, la premiere di Dragon Ball Super verrà trasmessa su Fuji TV e altri canali a partire dalle domeniche di luglio alle 9 di mattino. Sarà la prima nuova serie televisiva di Dragon Ball da quando sul piccolo schermo è stato trasmesso Dragon Ball GT, che è andato in onda dal 1996 al 1997.
La storia di Dragon Ball Super dovrebbe essere ambientata pochi anni dopo la sconfitta di Majin Buu, quando la terra è nuovamente tornata a vivere un periodo di pace e prosperità.
Toriyama è sempre accreditato come il creatore originale. Kimitoshi Chioka di Toei Animation sarà però il direttore della serie, e Naoko Sagawa e Atsushi Kido si uniranno a Nozaki come produttori.
Kazuya Yoshii canterà l'opening Chozetsu Dynamic, il cui testo è composto da Yukinojo Mori (Dragon Ball Z Kai). La rock band Good Morning America avrà, invece, la sigla di chiusura, intitola Hello Hello Hello, scritta dal membro del gruppo Kanehiro Shingo.