Qualche dettaglio in più sulla trama del primo della prossima serie anime di Dragon Ball Super
Finora si era rimasti piuttosto sul generico. Ma ora che si avvicina la data di uscita, dopo 18 anni di silenzio, della nuova serie di Dragon Ball, Dragon Ball Super, si viene finalmente a sapere qualcosa di più sugli episodi che prossimamente appariranno sui piccoli schermi del Giappone.
Come quasi tutti gli appassionati di Dragon Ball già sapevano benissimo da tempo, la storia di Dragon Ball Super dovrebbe essere ambientata pochi anni dopo la sconfitta di Majin Buu, quando la terra è nuovamente tornata a vivere un periodo di pace e prosperità.
Inoltre, era risaputo che Dragon Ball Super sarà collegato al recente lungometraggio Dragon Ball Z: Fukkatsu no F. Ora però altri importantissimi dettagli sulla trama arrivano dal numero di agosto del mensile V-Jump delle edizioni Shueisha.
Il primo episodio di Dragon Ball Super si apre con Goku che lavora, nonostante il suo desiderio sia sempre e solo quello di allenarsi di più. A spingerlo a lavorare è la moglie Chi-Chi. Nel frattempo Goten, futuro cognato di Videl, parte con Trunks per un viaggio alla ricerca di un regalo per la ragazza...
Toriyama è sempre accreditato come il creatore originale. Kimitoshi Chioka di Toei Animation sarà però il direttore della serie, e Naoko Sagawa e Atsushi Kido si uniranno a Nozaki come produttori. Kazuya Yoshii canterà l'opening Chozetsu Dynamic, il cui testo è composto da Yukinojo Mori (Dragon Ball Z Kai). La rock band Good Morning America avrà, invece, la sigla di chiusura, intitola Hello Hello Hello, scritta dal membro del gruppo Kanehiro Shingo.