Dragon Ball Super: Broly sbanca i botteghini anche nell'America Latina

Dopo il successo in Giappone, Dragon Ball Super: Broly sbanca anche in America Latina

Dopo l'enorme successo da oltre 3 miliardi di yen avuto in patria, in Giappone, Dragon Ball Super: Broly, ha superato di gran lunga le aspettative anche in America Centrale e in America Latina, raggiungendo il botteghino totale di quasi 55 milioni di dollari, superando di ben 20 milioni il successo avuto fino alla messa in onda nelle Americhe. 

Il successo maggiore, o più sorprendente, si è proprio avuto in America Latina.

Il successo di Dargon Ball Super: Broly in America Latina

Dragon Ball Super: Broly si è confermato come un enorme successo mediatico per il franchise, prima in Giappone e poi in tutto il resto del mondo, superando di gran lunga quei limiti che, solitamente, sono imposti a questo tipo di prodotti cinematografici, ossia quelli derivati dagli anime. 

L'enorme successo del film si è reso palese nel moneto il cui ha debuttato in America Latina e in America Centrale. Nel solo weekend di apertura, infatti, Dragon Ball Super: Broly ha guadagnato oltre 20 milioni di dollari totali sul mercato latino-americano, un successo enorme e oltre ogni aspettativa considerato che, fino ad allora, il film aveva incassato globalmente circa 34 milioni di dollari

Numeri alla mano, significa che il solo mercato latino-americano ha quasi eguagliato il già battuto, anche se non totale, mercato mondiale. Nel solo Messico, ad esempio, il film ha incassato 6,5 milioni di dollari, superando di quasi il 50% degli incassi un film della Disney come Ralph spacca internet.

Dragon Ball Super: Broly, a febbraio l'uscita in Italia

Un successo gigantesco che ancora si deve aprire al mercato degli Stati Uniti d'America e soprattutto, per quello che interessa a noi, all'Italia, dove uscirà il 28 febbraio 2019 distribuito da Koch Media

Date le premesse si potrebbe facilmente fare una previsione, ma il successo di Dragon Ball Super: Broly è stato completamente inaspettato, almeno a questo livello, e quindi è difficile dire se si comporterà così in tutti i mercati. Tuttavia, una cosa è certa: di certo supererà il botteghino di Dragon Ball Super: Ressurrection of F, che ebbe un botteghino mondiale di poco oltre i 61 milioni di dollari, diventando il film più remunerativo e di successo del nuovo corso del franchise.