Dragon Ball Super: Broly, al primo giorno in America supera ogni aspettativa

Dragon Ball Super: Broly sbanca nel primo giorno al botteghino americano e diventa il maggior successo del franchise di Akira Toriyama

Dragon Ball Super: Broly è uscito nelle sale Americane il 16 gennaio 2019 e nelle sole prime 24 ore di programmazione nelle sale ha superato i 7 milioni di dollari incassati, stracciando diversi record.

La Funimation, che distribuisce il film negli Stati Uniti, ha commentato il risultato del film come miglior inizio per un film evento e al quinto posto assoluto come prime 24 ore per un film d'animazione. Avendo superato, oltretutto, anche ogni film precedente del franchise. 

Dragon Ball Super: Broly, il miglior successo del franchise 

Diventato ormai un fenomeno di portata mondiale, Dragon Ball Super: Broly, debuttando in maniera inaspettata anche al botteghino americano. 

Come rivelato da Deadline, che ha rivelato l'incasso di oltre 7 milioni di dollari del primo giorno, non solo "Broly" ha superato di quasi quattro volte le prime 24 ore di Dragon Ball Super: La Resurrezione di F, che aveva quasi raggiunto i 2 milioni di dollari, ma ha raggiunto un incasso totale di oltre 64 milioni di dollari, superando l'incasso totale del precedente successo del franchise, sempre "La Resurrezione di F" di quasi 3 milioni di dollari. 

Le previsioni, oltretutto, parlano di un raggiungimento dei 15 milioni di dollari totali entro la prima settimana di programmazione (merito forse anche delle programmazioni in IMAX della pellicola) e di un raggiungimento di 5 miliardi di yen per il box office Giapponese entro la fine della programmazione. 

Dragon Ball Super: Broly, un successo da 100 milioni di dollari?

Ovunque Dragon Ball Super: Broly sia uscito sta spopolando in maniera incredibile, e, stando alle previsioni, dovrebbe almeno raggiungere i 75 milioni di dollari di incasso totale.

Tuttavia, questo non considera i numerosi paesi dove deve ancora uscire (tra cui l'Italia, la cui uscita è programmata per il 28 febbraio 2019): Inghilterra, Irlanda, Germania, Australia, Francia, Cina e altri ancora. 

Considerando come il film è andato nei Paesi dove fin ora è stato rilasciato, il film potrà raggiungere non difficilmente i 100 milioni di dollari, diventando non solo il più grande successo del franchise Dragon Ball, ma anche uno dei più grandi successi dal punto di vista dei film d'animazione.