L'ultimo lungometraggio, in ordine di tempo, dedicato a Dragon Ball è in uscita a dicembre 2018, e ci sono novità, che riguardano il minutaggio e non solo.
Dragon Ball Super: Broly è non solo l'ultimo di una lunga serie di fortunati film dedicati al famosissimo manga e anime di Akira Toriyama, ma anche uno dei lungometraggio più attesi nell'intera storia di Dragon Ball, in quanto, finalmente, la storia del sayan leggendario Broly sarà raccontata non solo direttamente dall'autore, ma, a differenza dei precedenti film in cui appare, entrerà a far parte ufficialmente nel canone di Dragon Ball, e quindi della storia.
L'uscita si fa sempre più vicina, è prevista a dicembre 2018, e quindi, ormai, è giuto il momento delle prime indiscrezione, come anche dei primi dettagli tecnici, come il minutaggio del film, che infatti stanno iniziando a venire fuori molto rapidamente.
Dragon Ball Super: il minutaggio del film dedicato a Broly
Il tutto è partito dalla traduzione del post di Twitter di un utente, Herms 98, che rivela la lunghezza dell'ultimo nato nella stirpe dei film dedicati ai Sayan. A quanto pare, dalle indiscrezioni che sono trapelate, il minutaggio di Dragon Ball Super: Broly non sarà differente da quello dei film precedenti, ossia si aggirerà intorno ai 100 minuti di film, poco meno di due ore.
A dire la verità non si tratta di una sorpresa, in quanto, in quanto non si discosta molto dai più recenti film, sempre facenti parte della rinascita "Super" di Dragon Ball, ossia Dragon Ball Z: La battaglia degli dei e Dragon Ball Z: La resurrezione di F. Forse in molti speravano in un minutaggio maggiore, a dire il vero.
Dragon Ball Super: Broly, cosa conosciamo oltre il minutaggio
Le informazioni su Dragon Ball Super: Broly, come succede sempre per i film di questa saga, sono quasi sempre contate con il contagocce. A parte il minutaggio, che ora conosciamo, conosciamo solo due cose: la data di uscita e la trama.
Per quanto riguarda le date di uscita, conosciamo quelal giapponese, ossia il 14 dicembre 2018, e quella statunitense, gennaio 2019, mentre non possiamo che fare ipotesi e illazioni per l'uscita italiana.
Per la trama, infece, c'è quella ufficiale rilasciata per il film:
Questa è la storia di un nuovo Sayan. La Terra è pacifica dopo il Torneo del Potere. Rendendosi conto di come gli universi celino ancora molte persone dotate di forza anche maggiore rispetto ai nemici del passato, Goku passa le sue giornate interamente ad allenarsi per raggiungere livelli ancora più alti. Un giorno, Goku e Vegeta vengono affrontati da un Sayan chiamato "Broly" che non hanno mai visto prima. Si supponeva che i Sayan fossero stati quasi completamente annientati nella distruzione del Pianeta Vegeta, quindi che cosa sta facendo questo individuo sulla Terra? Questo incontro tra i tre Sayan che hanno seguito destini completamente diversi si trasforma in una stupenda battaglia, con anche Freezer (di ritorno dall'Inferno) coinvolto nello scontro.