Dragon Ball Super: svelata la nuova doppiatrice giapponese di Bulma

Gli appassionati avevano già riconosciuto la nuova doppiatrice in uno spot pubblicitario ispirato all'anime

È stato finalmente dato l’annuncio che tutti i fan di Dragon Ball stavano aspettando. Tramite il profilo Twitter ufficiale di Dragon Ball Super viene infatti svelato il nome della nuova doppiatrice di Bulma per la versione giapponese: si tratta di Aya Hisakawa, che assume l’incarico a tre mesi dalla scomparsa di Hiromi Tsuru, storica voce della moglie di Vegeta. Il comunicato precisa che per il doppiaggio dell’episodio 128 dell’anime saranno utilizzate le registrazioni fatte da Hiromi Tsuru prima della sua morte.
Il comunicato ufficiale va a confermare quello che gli intenditori della serie animata avevano già intuito dopo la trasmissione di una pubblicità che sponsorizza prodotti per la pulizia della casa, creata ad hoc dalla Toei Animation. Lo spot, incentrato sul tema di Dragon Ball, include il personaggio di Bulma, la cui nuova voce (molto simile a quella della Tsuru) è stata riconosciuta dai più esperti.

Dragon Ball Super: chi è Aya Hisakawa? 

Cantante e attrice classe ’68, Aya Hisakawa ha ottenuto buona parte della propria popolarità in patria grazie al doppiaggio di Ami Mizuno (alias Sailor Mercury) nella serie manga/anime Sailor Moon. Altro ruolo importante fu quello di Skuld in Oh, mia dea!.

Ha avuto un discreto successo come cantante nella band Peach Hips, composta dalle doppiatrici giapponesi di Sailor Moon, e nel gruppo Goddess Family Club, composto invece dalle interpreti di Oh, mia dea!.

Dragon Ball Super dopo la scomparsa di Hiromi Tsuru

Il cambio di voce per il personaggio di Bulma si è reso necessario dopo il tragico evento che ha colpito Hiromi Tsuru. La doppiatrice è stata trovata senza vita nella propria auto la sera del 16 novembre 2017 a Tokyo, e si ritiene che un infarto possa essere la causa del decesso.

La notizia ha lasciato nello sconforto i milioni di fan dell’anime ispirato al manga di Akira Toriyama. Ma com’è noto, “the show must go on”, con la produzione di Dragon Ball Super che è dovuta ricorrere ai ripari in tempi brevi. Il compito certamente è stato delicato, perché il personaggio di Bulma è tra i più importanti e antichi del franchise, ma il blasone di Aya Hisakawa dovrebbe accontentare anche gli spettatori più appassionati.

Fonte: mangaforever.net