Il maestro Akira Toriyama ha disegnato i due personaggi centrali del nuovo arco narrativo del manga di Dragon Ball Super
La settimana passata è stato rilasciato in Giappone il 6° volume del manga di Dragon Ball Super. Come di consueto, il tankobon, oltre ai capitoli del fumetto (dal 29° al 32°), contiene alcuni materiali extra, tra i quali spiccano due chicche (che vedete più sotto), due bozzetti realizzati da Akira Toriyama per Caulifla e Jiren, i due dei personaggi più importanti del nuovo arco narrativo.
La prima è una saiyan proveniente dal pianeta Sadala del Sesto Universo, mentre il secondo è un alieno dell’Undicesimo Universo ed è considerato l’avversario più potente di tutta la saga.
Dragon Ball Super: il manga
Dragon Ball Super è l'adattamento a fumetti dell’omonima serie animata giunta al termine qualche settimana fa. Il manga è disegnato da Toyotaro, sotto la supervisione di Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball.
La serializzazione di Dragon Ball Super ha avuto inizio a partire dal numero del 22 giugno 2015 della rivista V Jump, edita in patria da Shueisha. L'opera, che porta avanti la narrazione del Torneo del Potere e che si sta svolgendo con alcune differenze rispetto a quanto visto sul piccolo schermo, viene tradotta e pubblciata in Italia da Star Comics, che è giunta al 4° volume nel nostro paese.
Dragon Ball Super: il 20° film
Il nuovo film di Dragon Ball Super, il 20° della saga cinematografica, basato sull’opera originale di Akira Toriyama, arriverà nelle sale giapponesi il 14 dicembre 2018 (secondo alcune dichiarazioni potrebbe essere distribuito in contemporanea mondiale). Relative alla pellicola, vi abbiamo mostrato recentemente le prime immagini di Goku e Vegeta in versione Super Saiyan Blue (SSB).
Si tratta del primo lungometraggio legato all'omonima serie TV, Dragon Ball Super. Il maestro Toriyama ha scritto la storia e disegnato i personaggi inediti, con Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z, Saint Seiya Ω) alla regia, Kazuo Ogura (La Battaglia degli Dei, One Piece Film Gold) alla direzione artistica e Naohiro Shintani (One Piece Film Z, Dragon Ball: Yo! Il Ritorno di Goku e i Suoi Amici) alla supervisione delle animazioni.
Sketches of Jiren and Caulifla designs in DBS vol 6 pic.twitter.com/hbps71TP95
— YonkouProductions (@YonkouProd) May 31, 2018
Fonte immagine: youtube.com/watch?v=RxXdEAaU8lA