Dragon Ball Super potrebbe adattare un arco narrativo di Dragon Ball Heroes

Dragon Ball Super e Dragon Ball Heroes potrebbero incrociarsi dal momento in cui il manga di Toyotaro potrebbe adattare un arco narrativo di DB Heroes.

L'anime di Dragon Ball Super è terminato a marzo 2018 (anche se ci sono rumor su un suo possibile ritorno nel 2019), ma molti altri prodotti del franchise di Akira Toriyama sono ancora attivi. Nello specifico, stiamo parlando dell'adattamento manga di Dragon Ball Super e di Dragon Ball Heroes, l'anime ispirato al videogioco Super Dragon Ball Heroes

Con grande stupore dei fan, dopo la saga del Pianeta Prigione, DB Heroes ha introdotto dei potentissimi antagonisti interessati ad una sola cosa: sterminare tutte le divinità ancora vive, ovunque siano nel multiverso. Sorprendentemente, durante questa saga è stato introdotto nell'anime un personaggio proveniente direttamente da Dragon Ball Super: Zamasu.

Dragon Ball Super potrebbe adattare Dragon Ball Heroes

La presenza di Zamasu in DB Heroes, di per sè, non è un grande indizio, in quanto l'anime non è canonico. Tuttavia, questo ha smosso i fan che hanno iniziato ad ipotizzare al contrario, ossia alla possibile presenza di personaggi o storie di DB Heroes nel manga o nell'anime di Dragon Ball Super. 

D'altronde la presenza di Moro nel nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super non è tanto dissimile da quella dei Guerrieri della Core Area in DB Heroes: l'incredibile potenza di Moro è tale da mettere a repentaglio anche la vita degli dei. 

Dragon Ball Super: Il crossover con Dragon Ball Heroes?

La presenza di storie molto simili ha fatto pensare a tutti i fan che l'arco narrativo di Moro potrebbe avere dei risvolti molto simili a quello dei Guerrieri della Core Area. L'idea dei fan di un adattamento vero e proprio è un po' lontana dal realizzarsi, ma la presenza di storie e temi molto simili tra Dragon Ball Super e DB Heroes è palese, il che potrebbe preparare, ipoteticamente, ad un "crossover" tra le due serie e ad uno scontro tra universi. 

Una possibilità che si potrebbe ritrovare nelle parole di Goku in Dragon Ball Super: Broly (in uscita il 28 febbraio 2019 in Italia), quando dice a Whis di voler diventare molto più potente e riuscire a tenere testa a tutti gli avversari che lo attendono, compresi quelli degli universi non presenti durante il Torneo Universale indetto da Zeno.