Le due serie anime, tra le più amate in assoluto dai fan, avranno un nuovo special televisivo di 1 ora a testa a ottobre 2017, a distanza di una settimana l'uno dall'altro
Il 39esimo numero di Weekly Shonen Jump edito da Shueisha ha rivelato che entrambe le serie Dragon Ball Super e One Piece avranno uno special televisivo della durata di un'ora. Questi due special andranno in onda in Giappone a ottobre 2017, più specificatamente il 1° ottobre quello di One Piece e l'8 quello di Dragon Ball Super. Ognuno conterrà due episodi della serie anime e sarà, quindi, un doppio appuntamento per i fan che si potranno godere una maxi dose dei loro anime preferiti.
Il recente numero di Shonen Jump ha inoltre rivelato una key visual promozionale con Rufy e Goku. Ecco la visual:
La tagline in giapponese dice: "le emozioni e le avventure non finiscono".
One Piece: l'anime di Rufy ha già avuto uno special tv quest'anno
La popolarità di One Piece non sembra avere fine: infatti il 26 agosto 2017 è stato trasmesso in Giappone un altro special tv di 2 ore legato all'anime (che ha compiuto 20 anni) intitolato One Piece: Episode of East Blue: Luffy and His 4 Crewmates' Big Adventure (Luffy to 4-nin no Nakama no Daibōken). Quindi, oltre a questo special, gli spettatori nipponici potranno fare indigestione delle avventure di Rufy e compagni anche a ottobre.
Dragon Ball Super: su Italia 1 i nuovi episodi a breve
Invece per Dragon Ball Super, se in Giappone gli episodi, con questo special, hanno ormai sorpassato il traguardo dei 100, in Italia ricominceranno a essere trasmessi su Italia 1 a settembre 2017. Gli episodi andranno in onda ripartendo dall'episodio 28, consecutivo alla fine dell'arco narrativo della "Resurrezione di F". Le saghe che dovrebbero essere trasmesse nel periodo della nuova messa in onda saranno: l'Arco dell'Universo 6, composto da 14 episodi e l'Arco di Pot-au-feu, di 5 episodi. Non si sa ancora con certezza se ci sarà anche L'Arco di Trunks del futuro, composto da 21 episodi, così da portare il conto degli episodi trasmessi in italiano a 67, ma noi ci speriamo.
Fonte: ANN.cc