Dragon Ball Super, il film: le versioni SSB di Goku e Vegeta

Andiamo a scoprire insieme il character design SSB di Goku e Vegetanel prossimo film di Dragon Ball Super

Tutti i fan di Dragon Ball, ne siamo sicuri, stanno aspettando con trepidazione il nuovo film, il 20° per la precisione, basato sull’opera originale di Akira Toriyama, che arriverà nelle sale giapponesi il prossimo 14 dicembre (secondo alcune dichiarazioni potrebbe essere distribuito in contemporanea mondiale). 

L'attesa viene alimentata quasi ogni giorno con nuovi dettagli inerenti la pellicola, che ci mostrano il look dei protagonisti coinvolti. L'ultima rivelazione riguarda Goku e Vegeta in versione Super Saiyan Blue (SSB).

La trasformazione in Super Saiyan Blue

Il Super Saiyan Blue, conosciuta anche come Super Saiyan God Super Saiyan, è la trasformazione che combina il potere di Super Saiyan God con quello di Super Saiyan. Si è in grado di ottenerla quando si è imparato ad assorbire i poteri di un dio e a infondendoli in un Super Saiyan. Nella metamorfosi poco cambia esteticamente rispetto quella in Super Saiyan, tranne i capelli, che assumono un coloro blu acceso e si viene circondati da un'aura azzurra. Raggiunta la condizione di Super Saiyan Blue si è in grado di competere persino con le divinità, ma il consumo di energie è enorme e per tale motivo si può transitare in tale stato per poco tempo.

Dragon Ball Super: il film

Il ventesimo film anime di Dragon Ball dall’inizio della saga, è realizzato dalla Toei Animation e uscirà nelle sale nipponiche il prossimo 14 dicembre. È inoltre il primo relativo all'omonima serie TV Dragon Ball SuperAkira Toriyama, il creatore del manga originale, ha scritto la storia e disegnato i nuovi personaggi, con Tatsuya Nagamine (One Piece Film ZSaint Seiya Ω) alla regia, Kazuo Ogura (La Battaglia degli DeiOne Piece Film Gold) alla direzione artistica e Naohiro Shintani (One Piece Film ZDragon Ball: Yo! Il Ritorno di Goku e i Suoi Amici) alla supervisione delle animazioni.

Secondo le intenzioni del produttore Norihiro Hayashida il lungometraggio dovrebbe venire distribuito in contemporanea mondiale, anche se ciò potrebbe rappresentare un problema per quei Paesi, tra cui l’Italia, dove la serie televisiva omonima non si sarà ancora conclusa entro la data prevista per l'uscita del film.

Fonte: ComicBook

Fonte immagine: youtube.com/watch?v=RxXdEAaU8lA