Dragon Ball Super, il film: svelato l'artwork per la seconda locandina

La data di uscita del primo film su Dragon Ball Super è fissata per il 14 dicembre 2018 in Giappone

Dragon Ball Super è finito il 25 marzo 2018, con il suo ultimo episodio, il 131. Successivamente alla fine della serie erano trapelate le prime indiscrezioni sul nuovo film animato della serie che avrebbe trattato proprio di Dragon Ball Super, e che avrebbe raccontato la stora dei nostri eroi dopo la fine della serie ufficiale. Sono passati i giorni, e non solo abbiamo scoperto la data di uscita del nuovo lungometraggio, fissata per il 14 dicembre 2018 in Giappone, ma per il 20° anniversario del brand la Toei ha deciso di mostrarci i primi artwork speciali per la locandina del film. 

Dragon Ball Super Movie: la nuova locandina

La Toei aveva già rivelato la prima locandina del film in concomitanza con il 20° anniversario della serie: l'artwork era molto semplice e vedeva Son Goku in primo piano, con il bastone Nyoi in mano, e dietro le sette sfere del drago. Poi il silenzio, fino al 13 aprile 2018 quando l'account twitter della Toei rilascia una nuova versione della locandina, che, riprendendo il concept della prima, la arricchisce con qualche informazione di contesto. Ecco il tweet della Toei: 

【映画公式HP更新】
映画の公式HPへ訪れてみてください!
ランダムで悟空の背景が出てくるようになりました。https://t.co/LY704bytUR
氷の大地に広がる青空―果たして悟空を待ち受ける冒険は―
続報をお楽しみに!#ドラゴンボール超 pic.twitter.com/u1tdXy9IKm

— 「ドラゴンボール超」TV・映画公式 (@DB_super2015) April 13, 2018

Pubblicata per la prima volta sull'ultimo numero di Saikyo Jump, l'artwork presenta sempre Son Goku in primo piano, accompagnato però da un'ambientazione vista in precedenza nel primo teaser trailer del film. Sembra che il prossimo film di Dragon Ball sarà ambientato in una landa ghiacciata: sarà il pianeta dove vive Yamoshi, il nuovo villain del film?

Dragon Ball Super: l'anime

La serie anime di Dragon Ball Super è prodotta dalla Toei Animation e distribuita in Giappone sull'emittente Fuji Television, la serie si pone temporalmente dopo la saga di Majin Bu, andando ad indagare le vicende di Goku e compagni nei dieci anni che separano l'episodio 288 e il 289 di Dragon Ball Z. Il lungometraggio è il primo a inserirsi nella time line di Dragon Ball super ed è supervisionato da Toriyama.

Fonte foto interna: twitter.com/DB_super2015