Il primo episodio sarà diffuso presumibilmente nel sito ufficiale del videogame, in contemporanea con l'uscita in Giappone del 1° luglio 2018
Tra le varie uscite che scalderanno quest’estete per gli appassionati di anime c’è n’è una che riguarda i milioni di appassionati di Dragon Ball, con l’uscita della nuova serie ispirata al all’ultimo videogioco della saga Dragon Ball Heroes, intitolato Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission. In attesa dell’esordio ufficiale dei nuovi episodi, con la premiere trasmessa il 1° luglio 2018 presso il Centro Commerciale di Aeon Lake Town nella prefettura di Saitama, il sito ufficiale del videogioco diffonde finalmente il primo teaser dell’opera. Ricordiamo inoltre che in contemporanea con la trasmissione in Giappone, il primo episodio sarà anche trasmessa in streaming, con ogni probabilità alla sezione “Movie” del sito ufficiale.
Super Dragon Ball Heroes, l’anime: anticipazioni e teaser
Le indiscrezioni trapelate finora riportano di una trama ispirata ad una in particolare delle tre saghe che compongono il videogioco. Ricordiamo innanzitutto che la storia raccontata nel videogame non rientra assolutamente tra quelle canoniche ideate da Akira Toriyama, essendo una rivisitazione della storia classica del manga e dell’anime. I personaggi utilizzabili nel gioco sono presi sia dagli anime OAV di Dragon Ball che da opere non canoniche come Dragon Ball GT.
Ecco intanto il teaser di Super Dragon Ball Heroes.
L’arco narrativo a cui si ispira la nuova serie animata è la Prison Planet Saga (la Saga del Pianeta Prigione), nella quale il Trunks del Futuro e Mai tornano nel presente per allenarsi con Goku e Vegeta. I personaggi si troveranno ad affrontare un misterioso Saiyan villain, il cui nome è Kanba (o Cumber), dall’aspetto simile a quello del fratello maggiore di Goku, Raditz.
Dragon Ball Super: tutto pronto per un nuovo film
La serie anime in uscita a luglio si aggiunge all’altra grande novità di questo 2018 per i fan di Dragon Ball. È in arrivo infatti un nuovo film legato al franchise di Akira Toriyama, per la prima volta ispirato a Dragon Ball Super e atteso nelle sale cinematografiche per il 14 dicembre 2018.
Fonte immagine: facebook.com/Dbsuperblog