Dragon Ball Super arriva a 100 episodi: Masako Nozawa, doppiatrice storica di Goku, ringrazia i fan

La doppiatrice di Goku, Gohan, Goten e molti altri personaggi ha voluto mandare un messaggio per ringraziare tutti per il traguardo raggiunto

Dragon Ball Super, il nuovo anime che presto riprenderà a essere trasmesso anche in Italia, il 23 luglio 2017 ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 100 episodi trasmessi. Masako Nozawa, la doppiatrice storica di Goku (da 31 anni a oggi), Gohan, Goten, Black Goku e molti altri, ha scritto un messaggio ufficiale sul sito dell'anime ringraziando tutti per il notevole traguardo raggiunto. La Nozawa parla di Dragon Ball sempre con la stessa passione di quando ha iniziato il suo lavoro di doppiaggio, segno che, anche se ormai ottantenne, il suo amore per la saga dei Saiyan non sembra affievolirsi con il tempo. Ecco il suo messaggio:

100 episodi sono giunti così in fretta! Sono sorpresa della velocità per cui Dragon Ball Super è giunto a questo traguardo! Se le cose continueranno così, l'episodio 200 arriverà in un batter d'occhio! In questi giorni sono molto felice di aver ricevuto molti messaggi dai fan quasi ogni giorno. Anche quando esco in strada, le persone mi fermano e mi dicono: "Lo guardo ogni settimana". Dragon Ball, basandoci sui numeri, arriverà presto a un totale di 700 episodi. Voi fan, continuate a supportare l'anime!

Dragon Ball Super: gli ultimi episodi dell'anime

Come detto, Dragon Ball Super ha raggiunto il 100esimo episodio. Cosa sta succedendo, però, nell'anime in questi nuovi episodi? È attualmente in corso il torneo tra gli universi che decreterà l'Universo che sopravvivrà a tutti gli altri nel caso che i propri campioni vincano lo scontro. Nell'episodio 97 il torneo è iniziato e i partecipanti si stanno dando battaglia. Questo arco narrativo è denominato "Arco della Sopravvivenza degli Universi" ed è iniziato nell'episodio 77: nei primi episodi c'è stata la preparazione degli universi in vista di questo grande torneo. Sono comparse anche delle Saiyan femmine (Kale e Caulifa) che parteciperanno al torneo per difendere il proprio universo. Goku e compagni dovranno affrontare una delle sfide più impegantive della loro vita.

Fonte: CR.com