Maratona Dragon Ball: ecco dove, come e quando! Ma non è quello che ti saresti aspettato...

Chi è fan di Dragon Ball avrà, almeno una volta, partecipato a una delle classiche maratone televisive Mediaset. Ma questa volta si tratta di qualcosa di molto diverso...

Si tratta di una maratona nel senso più classico del termine, anche se quando si tratta di Dragon Ball ci si aspetterebbe una non-stop televisiva di ore, giorni e settimane, da affrontare con la giusta dose di caffeina e i fazzoletti per asciugarsi le lacrime della nostalgia. Chiariamo subito di che cosa si tratta: questa volta – anzi, per la prima volta – si corre davvero in compagnia di Goku & Co. È accaduto che una azienda con base a Tokyo abbia ufficialmente lanciato la Dragon Ball Run!

È davvero la prima volta che viene organizzato un evento di questo tipo legato al franchise, e si terrà a Chiba (al Makuhari Seaside Park) il 10 settembre e a Nagoya (alla Aichi Rinku Beach) il 23 settembre. Non dovrebbe essere necessario un allenamento nella Stanza dello spirito e del tempo per parteciparvi:  il percorso è di 3 chilometri ed è stato organizzato dal Dragon Ball Run Executive Committee, di cui fanno parte la Toei Animation, Tokyo Gets e Sports One.

Ovviamente ai partecipanti sarà data la possibilità di scattare alcune foto con i personaggi di Dragon Ball e di poter collezionare oggetti a edizione limitata riuscendo a radunare tutte le Sfere del Drago. Infine, stando a quello che è stato annunciato dal programma ufficiale, dovrebbero apparire anche alcuni dei cantanti delle sigle e dei doppiatori della versione originale.

La maratona di Dragon Ball parte da queste due città giapponesi ma sono già in cantiere i piani per esportarle anche in altre città, comprese quelle di altri stati. Ovviamente, tutti ne vorremmo almeno una anche in Italia!

Dragon Ball Super: le nuove puntate?

Per quanto riguarda le nuove punatte doppiate in italiano della serie anime di Italia 1, non ci sono stati ulteriori aggiornamenti rispetto all'annuncio che abbiamo riportato qualche giorno fa: il profilo Facebook ufficiale del canale aveva pubblicato una fotografia della sala di doppiaggio con Emanuela Pacotto (la voce di Bulma). L'intero team è al lavoro. Si attende quindi una data. E ovviamente la consueta maratona, questa volta televisiva, per prepararci al ritorno di Goku.

Fonte: CR.com