Un post su Facebook sembra far luce sui nuovi episodi a cui stanno lavorando i doppiatori per l'autunno. Quanti saranno? E quali archi narrativi comprenderanno?
Il profilo Facebook ufficiale di Italia1, pochi giorni fa, ha postato una fotografia della sala di doppiaggio con Emanuela Pacotto (la doppiatrice di Bulma) con alle sue spalle un'immagine del suo personaggio in Dragon Ball Super (per i nuovi episodi in italiano). Un'ulteriore conferma dopo il post che vedeva protagonista Gianluca Iacono (voce italiana di Vegeta) qualche tempo fa, che dava l'annuncio della ripresa del lavoro di doppiaggio per i nuovi episodi.
Inoltre, dall'immagine dello schermo sullo sfondo, si può intuire che il fotogramma fa parte dell'Arco di Trunks del futuro, una saga che va ben oltre i 25 episodi che Mediaset ha comprato successivamente ai primi 27 già trasmessi. Qundi si può ipotizzare che si stia lavorando anche al doppiaggio di ulteriori episodi che fanno parte di Archi più recenti (Come quello di Trunks del futuro). Non si sa, quindi, con certezza se gli spettatori potranno vedere un più corposo blocco di episodi comprendente 3 nuovi archi. La speranza resta comunque alta.
Ecco il post di facebook con Emanuela Pacotto:
Dragon Ball Super: su Italia 1 gli episodi finora trasmessi
Il canale Mediaset Italia 1 ha già trasmesso 27 episodi di Dragon Ball Super comprendenti l'Arco della battaglia degli dei e l'Arco della resurrezione di 'F'. Dopo i recenti annunci del doppiaggio delle nuove puntate, comprendenti l'Arco dell'Universo 6 e l'Arco di Pot-au-feu, sembra che verranno trasmessi anche l'arco successivo, come già detto. Non vediamo l'ora che escano i nuovi episodi (anche se non ci è dato sapere quanti saranno
Dragon Ball Super: il manga di Akira Toriyama e Toyotaro
Il nuovo manga è iniziato in Giappone il 20 giugno 2015 ed è stato raccolto in 3 volumetti fino adesso (attualmente in corso). In Italia sono usciti, dal 26 april 2017, per conto di Star Comics i primi due volumetti. Per adesso sono stati scritti e disegnati 24 capitoli che sono stati serializzati su V Jump.
Fonte: Badcomics.it