Dragon Ball Super: dopo il Torneo del Potere quanto andrà avanti la serie?

Il produttore e il regista del nuovo anime di Goku e compagni hanno parlato del futuro della serie alla convention Salon del Manga a Barcellona.

Ci sono state alcune voci sul futuro di Dragon Ball Super, che arrivavano dalla recente programmazione delle edizioni home video giapponesi dell'anime, che la serie sarebbe terminata a marzo 2018. Il regista dell'anime, Kimitoshi Kyoka, e il produttore, Hiroyuki Sakurada, hanno parlato proprio di questo argomento durante la convention Salon del Manga a Barcelona, dicendo e rassicurando i fan che la fine di Dragon Ball Super è ancora lontana: infatti sarà il Torneo del Potere a durare fino a marzo, ma la serie continuerà anche dopo.

Dragon Ball Super: quanti episodi ci saranno ancora prima che la serie finisca?

I fan delle avventure di Goku e compagni possono dormire sonni tranquilli perchè l'anime continuerà ancora per molto. Altri fattori (recensioni, vendita del merchandise e il supporto degli sponsor) sembrano dover portare avanti la serie. Il creatore del manga originale Akira Toriyama avrebbe nuove idee una volta finito l'arco narrativo del Torneo del Potere, anche se i collegamenti futuri con il manga sono ancora da decidere. Durante la convention i due membri dello staff dell'anime non hanno detto niente riguardo a una presunta trilogia di film legati al franchise di cui erano circolate voci con la creazione di un dominio chiamato dragonball2018.com.

Dragon Ball Super: su Italia 1 gli episodi sono in pausa

Dragon Ball Super in Italia è attualmente in pausa, all'episodio 52. Sembrava che i nuovi episodi dovessero coprire intramante l'Arco di Trunks del futuro, ma sfortunatamente non è stato così. Dopo la ripresa delle trasmissioni, avvenuta il 6 settembre 2017 con l'inizio dell'Arco del 6° Universo (episodio numero 28), si supponeva che la messa in onda non si sarebbe fermata dopo poco tempo, ma dopo 25 episodi è accaduto. Le motivazioni possono essere che Italia 1 ha comprato solo i primi 52 episodi della serie, li ha doppiati e adattati, e si è fermata lì con il blocco completo trasmesso interemente, ma non pensando alle apsettative dei fan che auspicavano di poter vedere almeno il nuovo grande nemico di Goku e compagni: il malvagio Black Goku.

Fonte: CR.com

Fonte immagine: youtube.com/watch?v=RxXdEAaU8lA