Dragon Ball Super: il doppiatore di Vegeta al lavoro sui nuovi episodi per Italia 1

Con un post su Facebook il doppiatore Gianluca Iacono annuncia che è al lavoro sul doppiaggio dei nuovi episodi. Quando arriveranno su Italia 1?

Dragon Ball Super tornerà presto su Italia 1: l doppiatore storico di Vegeta, Gianluca Iacono, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un post che vede lui in sala di doppiaggio al lavoro sui nuovi episodi dell'anime. Un segno evidente che il work in progress procede spedito e ben presto vedremo i nuovi episodi di Dragon Ball Super su Italia 1, dopo l'ultimo episodio trasmesso il 10 ottobre (il numero 52), che taglia a metà la storia di Trunks dal futuro. Gli episodi torneranno quindi molto probabilmente nel 2018.

Dragon Ball Super: su Italia 1 rivedremo presto le nuove avventure di Goku

Gli episodi che saranno probabilmente trasmessi in questa nuova tranche sono quelli che terminano l'arco narrativo di Trunks dal futuro e alcuni episodi di transizione che porteranno all'arco narrativo della sopravvivenza degli universi (quindi gli episodi che vanno dal 53 al 76). Ecco il post del doppiatore di Vegeta.

In questi nuovi episodi arriverà anche un nuovo personaggio segreto doppiato da Maurizio Merluzzo, che ha confermato la sua presenza attraverso il suo canale di Youtube, ma il suo ruolo non è stato ancora comunicato. 

Dragon Ball Super: gli episodi in Giappone

Dragon Ball Super in Giappone è molto avanti rispetto all'Italia, con 115 episodi trasmessi fino a ora, che continueranno imperterriti. Viene da chiedersi quando saranno trasmessi questi episodi su Italia 1 visto che il ritardo è abbondante (siamo arrivati solo al 52esimo episodio). In Giappone ormai siamo nel vivo del Torneo del Potere e Goku è già arrivato a trasformarsi in una nuova forma, quella denominata dell'Ultra istinto (Scopri anche tutte le altre trasformazioni che sono state mostrate nel corso degli anni). Intanto Yamato Video ha reso disponibile sul mercato il primo cofanetto in dvd e Blu-Ray contenente i primi 12 episodi dell'anime, disponibile ufficialmente attraverso lo Yamato Shop dall'8 novembre 2017.

Fonte: Animeclick.it

Fonte immagine: youtube.com/watch?v=RxXdEAaU8lA