Dopo il film, Broly potrebbe anche tornare nell'universo di Dragon Ball Super
Dragon Ball Super: Broly, grazie sia a tutto l'hype creato per il film che ad uno dei cattivi più iconici e amati della saga, è subito diventato il film di maggior successo del franchise di Dragon Ball. D'altronde la canonizzazione, letteralmente, di Broly era un evento straordinariamente atteso dai fan, ma il film è piaciuto così tanto, soprattutto il personaggio di Broly, che già ci sono richieste per un suo ritorno nel manga.
Proprio a questo riguardo, Toyotaro, il disegnatore e l'autore del manga Dragon Ball Super, ha rilasciato una dichiarazione molto eloquente.
Le dichiarazioni di Toyotaro: l'ipotesi di un ritorno di Broly
Sfruttando la popolarità e il successo ottenuti dal film, Toyotaro ha rilasciato una dichiarazione annunciando quello che potrebbero essere interpretate come delle precise intenzioni per il futuro di Broly:
Questo film è un'estensione di Dragon Ball Super, quindi credo che arriverà un giorno in cui lo disegnerò. Ringrazio che la pellicola sia uscita mia del fumetto. Ci sono un sacco di scene di scontri all'interno, ma se le avessi realizzate io per primo, non sarei stato in grado di disegnarle con così tanto dettaglio. Quando arriverà il momento, mi piacerebbe usare il film come riferimento per renderlo figo a modo mio.
Come tutti gli altri film, a parte il primo, della saga di Dragon Ball Super, anche Broly fa ufficialmente parte del canone del manga (è stato nominato nella nuova saga del 2019), ma la storia non è stata narrata attraverso il manga.
Ma davvero potrebbe tornare?
Dragon Ball Super: una nuova saga su Broly?
Le intenzioni di Toyotaro sono chiare: vuole far apparire di nuovo Broly nel manga. Tuttavia, molti hanno interpretato la cosa ipotizzando una successiva saga del manga incentrata sul saiyan leggendario, ma si tratta di una cosa possibile?
Il successo del film avrà sicuramente un impatto sullo sviluppo del manga, ma è davvero improbabile una saga incentrata su Broly, visto che è stato esaminato da diversi punti di vista già durante il film.
Tuttavia non è improbabile, anzi, una sua apparizione alla stessa maniera di Freezer. Che possa apparire direttamente per aiutare Goku e Vegeta contro Moro? O addirittura contro un nemico ancora più potente? Non ci resta che attendere.