Toyotaro dice la sua su Broly: "(Ha) una forza assolutamente soverchiante a sua disposizione"

Toyotaro, mangaka e illustratore di Dragon Ball Super, dice la sua su Broly

Toyotaro, mangaka giapponese e, attualmente, illustratore dell'adattamento manga di Dragon Ball Super, ha parlato di Broly, di quello che pensa di lui come personaggio e del suo ruolo nel prossimo film durante una serie di eventi ed approfondimenti dedicati proprio alla nuova pellicola, visto che Dragon Ball Super: Broly arriverà nelle sale giapponesi il 14 dicembre 2018

Si tratterà, in generale, di una storia di capitale importanza per la canonicità di Dragon Ball, in quanto ci saranno modifiche non solo al passato di vari personaggi, ma per la prima volta nella storia decennale del franchise, Broly verrà reso un personaggio canonico. 

Il grande successo di Broly

Si prospetta già uno scontro incredibile, che porterà ad un arco narrativo nuovo di cui sono già state delineate le linee principali e si attende solo l'uscita ufficiale del capitolo 42 di Dragon Ball Super. 

In ogni caso, Toyotaro esprime il suo giudizio su Broly su quello che sarà il numero di gennaio 2019 del V-Jump, disponibile già dal 21 novembre 2018, cosa che ha reso possibile le anticipazioni, parlando del perchè è un personaggio che ha avuto successo nel tempo: 

I motivi che credo si celino dietro al successo di Broly in quanto personaggio risiedono nel fatto che, da un punto di vista estetico, è estremamente accattivante, con in più una forza assolutamente soverchiante a sua disposizione, il tutto condito dal peso di un passato drammatico che lo attanaglia.

Cosa ci aspetta nel prossimo film di Dragon Ball Super?

Sappiamo perchè il personaggio di Broly ha avuto fin da subito un successo immediato, per quanto non canonico, ma cosa ci aspetta nel prossimo film? Toyotaro si sbilancia anche su questo aspetto, facendo anche capire come un personaggio utilizzato più volte può ancora essere una novità: 

Nella nuova pellicola il suo trascorso è scavato ancora più in profondità, raggiungendo vette notevolmente più tragiche, cosa che finisce col plasmare un Broly totalmente inedito. A ciò vanno aggiunte delle battaglie incredibilmente concitate e delle animazioni spettacolari, dei veri punti di forza del lungometraggio. Mi auguro davvero che tutti voi possiate godervi questa storia sulle origini dei saiyan!"

Fonte delle immagini: www.facebook.com/dbsuperanimeworld/