Dragon Ball: un nuovo progetto segreto per il 2018!

Un dominio internet, dragonball2018.com, è stato aperto di recente, ma non si conoscono ulteriori dettagli: si tratta di un nuovo progetto per la saga di Dragon Ball?

Un nuovo misterioso dominio internet, registrato come dragonball2018.com, è stato aperto il 14 ottobre 2017. Le congetture dei fan non possono essere altro che un nuovo progetto della saga di Dragon Ball arriverà nel 2018! Per adesso non ci è dato sapere cosa Akira Toriyama ha in serbo. Sarà un nuovo anime? O magari una serie di film? In questi ultimi giorni sono stati anche registrati due ulteriori domini, dalla società giapponese GMO Internet Inc., chiamati dragonball2019.com e dragonball2020.com. Sarà forse una trilogia cinematografica? Per ora possiamo solo fare delle ipotesi.

Dragon Ball: gli anime e i film usciti

L'anime di Dragon Ball Super, la più recente incarnazione della saga, è tutt'ora in onda in Giappone (in Italia la trasmissione si è interrotta con l'episodio 52 e non si sa quando ricomincerà) ed ha superato abbondantemente i 100 episodi. Gli ultimi avventimenti della serie vedono il fulcro del Torneo del Potere che decreterà la sopravvivenza degli universi. Le serie precedenti sono Dragon Ball (di 153 episodi), Dragon Ball Z (di 291 episodi), Dragon Ball GT (di 64 episodi) e Dragon Ball Kai (di 159 episodi). Per quanto riguarda i film, sono stati prodotti 19 lungometraggi OAV sulla saga di Goku e compagni. Questo nuovo progetto potrebbe essere una nuova serie di film? Lo scopriremo presto.

Dragon Ball Super: il manga

Contemporaneamente all'anime di Dragon Ball Super, anche un manga è stato pubblicato, sotto la supervisione di Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro. Fino a ora sono stati pubblicati 3 volumetti in patria (In Italia 2, ma con il terzo in uscita il 25 ottobre 2017), per un totale di 28 capitoli complessivi fino a ora, pubblicati su V Jump. In Italia il manga, invece, è pubblicato da Star Comics. Una particolarità del manga è che i due autori, Toriyama e Toyotaro, lavorano separatamente senza mai avere un contatto diretto.

Fonte: MMag.fr