Dragon Ball Z 2015: svelati titolo, storia e nuovi personaggi

La pellicola dedicata a Dragon Ball Z arriverà nelle sale giapponesi il 18 aprile 2015, sia in 2D sia in 3D

Il numero di Gennaio di V Jump sta per diffondere ufficialmente nuove informazioni sul film di Dragon Ball Z.

Nonostante la scorsa settimana si parlasse del 25 aprile, l'uscita sarà il 18 Aprile nei cinema giapponesi sia in 2D sia in 3D. Altra scoperta non trascurabile è il titolo scelto Dragon Ball Z: Fukkatsu no F (Dragon Ball Z: La rinascita di F).

La storia di Dragon Ball Z vede Sorbet e Tagoma, due sopravvissuti dell’esercito di Freezer e suoi servitori, giungere in una Terra dove regna la pace per resuscitare il loro comandante con le Sfere del Drago: il loro desiderio viene esaudito e la “F” che medita la propria vendetta contro i Saiyan torna alla vita.

La pellicola di Dragon Ball Z è ideata, scritta e caratterizzata graficamente da Akira Toriyama, il quale avrebbe voluto inserire questa storia all’interno del manga originale; il mangaka ha inoltre promesso ai fan più scene d’azione e ha rivelato che il film sarà “veramente divertente”. 

La regia è affidata a Tadayoshi Yamamuro, veterano direttore dell’animazione della serie tv e di alcuni film precedenti di Dragon Ball Z.

In una intervista Akira Toriyama rivela che la 'F' nel titolo, infatti, sta per "Freezer". Toriyama ha ammesso che stava ascoltanto la canzone "F" di Maximum the Hormone mentre pensava al titolo del film.