Dragon Ball Z: Fukkatsu no F da film a manga

Novità in arrivo per il film del 2015 Dragon Ball Z: Fukkatsu no F

Sul prossimo volume di V Jump  verrà ufficializzata la notizia che DragonBall Z: Fukkatsu no F sarà adattato in un manga, composto da 3 capitoli.

Il primo capitolo del manga Dragon Ball Z: Fukkatsu no F uscirà il 21 Febbraio sulla stessa rivista della Shueisha. A disegnarlo sarà Toyotarō, artista che si è già occupato di altre opere collegate all’universo di Dragon Ball.

Il mangaka Akira Toriyama aveva spiegato durante un'intervista tenutasi a novembre che la F del titolo del film di Dragon Ball del 2015 stava per "Freezer", personaggio che sarebbe risorto in questa pellicola. Toriyama ha poi ammesso che l'idea per il titolo gli è venuta mentre ascoltando la canzone F della rock band Maximum The Hormone, gruppo conosciuto di persona dal mangaka tramite un comune amico.

Akira Toriyama viene accreditato come realizzatore del concept originale, della sceneggiatura e del character design del film, mentre la regia è stata affidata a Tadayoshi Yamamuro. L'opening del film, invece, è cantata dal gruppo pop idol Momoiro Clover Z, noti anche per le sigle di Sailor Moon Crystal e Bodacious Space Pirates. 

La premiere di Dragon Ball Z: Fukkatsu no F è prevista nei cinema giapponesi per il 18 aprile 2015, sia in versione 2D che 3D.