Dragon Ball Z: la Resurrezione di “F” esce negli USA e incassa cifre da capogiro

I cinema americani sono stati invasi da Dragon Ball Z: La resurrezione di “F”

In Italia c'è grande aspettativa per l'arrivo di uno dei capolavori di animazione giapponese più atteso di tutti i tempi: il 12, 13 e 14 settembre in tutte le multisale UCI Cinemas sarà proiettato Dragon Ball Z: La resurrezione di F.

Se per noi manca solo un mese, nelle sale cinematografiche a stelle e a strisce la pellicola è arrivata e l'ha fatto col botto: secondo quanto riportato dal sito Box Office Mojo Dragon Ball Z: Fukkatsu no “F” (La resurrezione di “F”) al primo giorno di uscita, cioè lo scorso martedì, ha incassato 1967,626 milioni di dollari, mentre il film uscito precedentemente Dragon Ball Z: Battle of Gods, aveva guadagnato 2,2 milioni di dollari nei primi 2 giorni.

Leggi anche: Dragon Ball Z: Resurrection 'F'. Un trailer inedito mostra il "Nemico Vegeta"

Il film si è così classificato all’ 8° posto per incasso di un film d’animazione giapponese al primo giorno di uscita e al 6° posto nella classifica generale dei film più visti fino ad ora nel mese di agosto negli Stati Uniti.

Il vice presidente e direttore operativo della Funanimation, casa che ha acquistato i diritti per proiettare il film negli Stati Uniti, ha dichiarato:

“Sono entusiasta della reazione del pubblico a questo tipo di evento, il quale ha reagito in maniera più che positiva. Sapevano che avrebbe riscontrato consensi il film, ma in questo caso ha superato le aspettative di tutti”.