Il nuovo video di Dua Lipa è ispirato agli anime degli anni 80 e 90

Dua Lipa: il suo video Levitating strizza l'occhio agli anime giapponesi, richiamandone alcuni tra i più amati di sempre.

È uscito da pochissimo e sta già facendo parlare di se. Si tratta del nuovo video di Dua Lipa dal titolo Levitating che, è interamente ispirato agli anime giapponesi dei quali ricalca sia lo stile che alcuni personaggi che i fan più affezionati non faticheranno a riconoscere.

Un video simpatico e sicuramente molto particolare che, per l'occasione, è stato realizzato proprio da uno studio di animazione giapponese.

Dua Lipa diventa Sailor Moon (e non solo) nel suo nuovo video

Questo è il link del video di Dua Lipa ispirato agli anime degli anni 80 e 90.

Quando il mondo dell'animazione entra a far parte di contesti diversi, per i fan è sempre un a grande emozione. Ne abbiamo avuto la prova con le recenti Olimpiadi Tokyo 2020 o con il video di Katy Perry in cui è comparso Pikachu.

Particolarità che saltano sempre all'occhio, proprio come accaduto per il video di Dua Lipa (visibile qui sopra) in cui la cantante vive in un'ambientazione da anime degli anni 80 e 90.

Tra le varie sequenze non è difficile cogliere riferimenti a Creamy Mami e Sailor Moon che tra gli altri sembrano essere i più incisivi, donando un'atmosfera magica alla canzone.

Da dove è nata l'idea di un video dedicato agli anime

Data la canzone che parla d'amore in modo molto colorato e metaforico, Nostalook, lo studio d'animazione giapponese che se ne è occupato, ha deciso di ricorrere proprio agli anime per rendere al meglio 'idea. Per farlo si è ispirato agli anime degli anni 80 e 90. Uno stile ricreato ad hoc grazie anche alla scelta di non usare strumentazioni moderne ma di riprendere i framerate limitati di allora e di creare il tutto nel formato 3:4 di allora.

Una scelta arricchita dai colori vivaci e spesso sfarzosi che trionfavano in quegli anni. Un vero tuffo nel passato che i nostalgici hanno già dimostrato di aver apprezzato e che sta rendendo il video di Dua Lipa particolarmente apprezzato sia dagli amanti dell'animazione giapponese che da chi pur non avendo mai avuto interesse per questo settore ha comunque trovato innovativa questa scelta stilistica.