Naruto: 5 curiosità su Ebisu, dal suo aspetto al rapporto con Naruto

Ecco alcune curiosità su Ebisu, il ninjia nonché leader del suo stesso team.

Ebisu, è un personaggio di Naruto. Si presenta come un uomo con capelli ed occhi scuri che indossa sempre gli occhiali da sole. Solitamente indossa lo shinobi, mentre porta la classica protezione per la fronte come fosse una bandana. Quando si trova in missione, seppur raramente, indossa la giacca anti proiettile che tiene solo per le situazioni più delicate.

Caratterialmente si mostra come una persona severa e risoluta, particolarmente astiosa nei confronti di Naruto ma gentile con chi non considera in modo negativo. Molto legato ai suoi allievi si mostra spesso orgoglioso di loro, vantandosi dei loro successi. Di indole nervosa, quando lavora cerca sempre di apparire molto professionale, dando quanto può ed impegnandosi sempre al massimo.

Cose che non tutti sanno su Ebisu

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il suo nome deriva dal dio giapponese Ebisu, conosciuto anche come Hiruko.

- Quando è nervoso o turbato per qualcosa, Ebisu muove spesso gli occhiali che porta sempre. Nell'intera serie, infatti, non lo si è mai visto senza.

- I suoi cibi preferiti sono il granchio fritto e il kamaboko. Non ama invece le carote.

- Combattivo come pochi altri, Ebisu sogna da sempre di poter rivaleggiare con tutti gli altri tutor in modo da dimostrare chi è il più forte.

- Ninja d'elite ha l'hobby di istruire anche studenti rendendoli abili combattenti.

Analisi del personaggio

Ebisu è un personaggio di Naruto. Sempre serio non si è mai visto senza gli occhiai da sole. Allenatore di ninja d'èlite è molto esperto nel suo campo e risulta uno degi allenatori più abili di Konoha. Bravo anche nel tajiutsu si rivela sempre molto attento e meticoloso almeno quando ha qualcosa da fare dal punto di vista professionale.

Il suo rapporto con Naruto è sempre stato difficile visto che in lui ha sempre visto una sorta di contenitore del demone della volpe a nove code. Un'idea che ha mantenuto nel tempo anche dopo essere stato sconfitto dal ragazzo. Nonostante questo particolare si è sempre mostrato aperto e disponibile verso i suoi allievi dei quali va molto orgoglioso, sopratutto quando hanno dei successi.