Pollon: 5 curiosità su Efesto, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Efesto, il dio del fuoco e dei metalli nonché marito di Afrodite.

Efesto è un personaggio della famosa serie di “C'era una volta Pollon”. Si presenta come un uomo di bassa statura e dall'aspetto un po' tozzo. Privo dell'occhio destro, porta sempre una benda nera per coprirlo che ricorda uella dei pirati.

Ha capelli ricci castani e un pizzo dello stesso colore, è di carnagione abbronzata e indossa sempre una veste azzurra. Caratterialmente è molto simpatico ma tende a stringere raramente rapporti con altri uomini in quanto prova per loro una certa antipatia.

Cose che non tutti sanno su Efesto

Questa è l'immagine del personaggio.

- Efesto è il dio del fuoco e dei metalli e si rivela anche un gande scienziato. Motivo per cui è spesso cercato da tutti.

- È il marito di Afrodite.

- Simpatico a tutti per via dei suoi modi, Efesto è del tutto poco sociale. E lo è in particolare con le divinità di sesso maschile.

- Il motivo per cui Efesto interagisce poco con gli altri dei dipende da una spiccata antipatia nei loro confronti. Cosa che si evince in più di un'occasione.

- Tra tutti, quello che proprio non sopporta è Apollo, probabilmente perché lo considera di bell'aspetto e quindi una sorta di rivale.

Analisi del personaggio

Efesto è un personaggio di C'era una volta Pollon che appare abbastanza spesso all'interno della serie. Essendo anche uno scienziato, capita infatti che Pollon o altri si rivolgano a lui quando hanno bisogno di idee innovative o di particolari consigli.

Per il resto, Efesto si rivela un personaggio simpatico, sempre pronto allo scherzo e di buona compagnia. Non ama però avere a che fare con le divinità maschili che ha dimostrato ben più di una volta di disprezzare. Al contempo profa una profonda antipatia per Apollo che considera uno spaccone e che probabilmente invidia per la sua avvenenza. Sebbene sia sposato con Afrodite non si vede molto spesso in relazione con lei ma sembra che tutto sommato il loro sia un rapporto che va avanti senza troppi scossoni. Come tutti i personaggi della serie, prova una certa simpatia per Pollon e per il suo modo di cacciarsi sempre nei guai.