Food Wars: 5 curiosità su Eishi Tsukasa, dal suo aspetto al suo atteggiamento in cucina

Curiosità su Eishi Tsukasa, lo studente che preferisce cucinare senza essere visto dagli altri.

Eishi Tsukasa è uno dei personaggi di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come un bel ragazzo con capelli bianchi che porta corti e con una lunga frangia e occhi color ghiaccio. È solito non indossare quasi mai la giacca della divisa scolastica, portando la cravatta allentata.

Caratterialmente, sebbene sia estremamente capace, tende al pessimismo e ad odiare persino se stesso. Inoltre non ama cucinare davanti agli altri e preferisce farlo in tutta tranquillità. Per via del suo carattere a volte remissivo, si trova spesso a dover svolgere mansioni che non gli competono ma che gli altri cercano sempre di fargli svolgere al loro posto.

Cose che non tutti sanno su Eishi Tsukasa

Questa è l'immagine del personaggio.

- Eishi Tsukasa si sente sempre a disagio quando ha a che fare con altre persone.

- Vede la cucina in modo filosofico e ne ha una visione estremamente profonda.

- Sebbene possa apparire una persona insicura per via dell'ansia che emana quando lavora, in realtà è estremamente sicuro di se, tanto da non chiedere mai ad un cliente se il suo cibo è buono.

- Il nome Eishi significa cristallo o gentiluomo mentre il cognome Tsukasa vuol dire ufficiale.

- Il suo stile di cucina si basa sul mixare i migliori ingredienti per creare un'armonia di sapori.

Analisi del personaggio

Eishi è un personaggio di Food Wars! che ha fatto parte dell'Elite dei 10. Ciò nonostante non riesce a non apparire insicuro ed è il primo giudice di se stesso tanto da arrivare ad odiarsi quando ritiene di non aver svolto al meglio un piatto. Sempre in ansia quando cucina, è comunque consapevole della propria bravura ma esige sempre il meglio e aspira a migliorare.

Anche per questo, preso i diploma, decide di partire con Rindo per andare alla ricerca di nuovi sapori da esplorare al fine di rendere ancor più perfetti i suoi piatti.

Una delle sue caratteristiche è quella di preoccuparsi tanto per tutto ciò che riguarda chi mangerà i suoi piatti. Un'ansia che riguarda la comodità del posto a sedere, la temperatura del luogo in cui si trovano ma mai la qualità dei suoi piatti, cosa che denota la sua sicurezza in merito a ciò che cucina.